De Laurentiis sta seguendo in prima persona il mercato del Napoli e punta a dare a Garcia una rosa completa al più presto. Per la mediana un punto interrogativo è rappresentato del futuro di Zielinski e Koopmeiners, ad oggi, sarebbe il profilo ritenuto ottimale per la sostituzione.
Non è certo un mistero che Sarri nutra una particolare stima verso il polacco. Se l’ex mister azzurro dovesse perdere una delle due colonne al centro del campo la società biancoceleste dovrà ascoltare le sue richieste. In cima alla lista ci sarebbe sicuramente Zielinski e la liquidità necessaria non mancherebbe.
L’addio del giocatore, però, non è certo scontato in quanto, solo un anno fa, rifiutò una ricca offerta del West Ham… forse aveva già capito quello che stava nascendo in azzurro.
In un primo momento sembrava essere Samardzic dell’Udinese il primo obiettivo della mediana. In un secondo momento, gli indizi hanno portato a Gabri Veiga del Celta Vigo. Il primo è considerato troppo un’incognita per il ruolo che dovrebbe prendere nella rosa partenopea. Il secondo sembra essere affascinato e sulla strada della Premier.
Molte più garanzie arrivano da un vecchio obiettivo sui taccuini azzurri: Koopmeiners.
L’olandese è da tempo nei radar del Napoli ed i sondaggi sono stati tanti e frequenti in passato. L’addio di Giuntoli non ha certo cancellato tutte le relazioni positive arrivate nelle stanze dei bottoni di Castelvolturno e di conseguenza potrebbe arrivare l’affondo se si dovesse creare il buco in rosa.