Rudi day : Oggi la presentazione del nuovo tecnico azzurro presso il museo di Capodimonte
Il nuovo allenatore del Napoli Rudy Garcia verrà presentato oggi pomeriggio alle ore 18 presso il salone delle feste del Museo del Real Bosco di Capodimonte. Location alquanto insolita, ma Castelvolturno è interessata da lavori. Il tecnico Francese sta cercando casa a Posillipo.
Garcia dovrebbe presentare anche lo staff tecnico: Di certo Francesco Sinatti rimane come preparatore atletico. Infine il dettaglio dell’ingaggio: Garcia percepirà 3 milioni a stagione. La politica dei bilanci sani e del conseguente contenimento dei costi continua: anche l’allenatore Francese deve adeguarsi a questo dettame.
De Laurentiis ha dimostrato subito di essere innamorato di Garcia. .Sono stati fatti tanti nomi prima di scegliere, ma sicuramente il patron del Napoli aveva puntato Garcia come prima. Tuttavia nei dieci giorni di casting sono emersi anche altri nomi. Dieci giorni trascorsi a lungo al telefono anche con l’ad Chiavelli, l’uomo dei contratti: anche lui ha potuto appurare la convinzione dell’ex Al Nassr nell’accettare l’ambiziosa sfida Napoli.
De Laurentiis è stato affascinato dai metodi di allenamento che Garcia gli ha esposto: l’uomo umile, moderno, intelligente fonda il suo credo su preparazione estiva intensa e lavoro quotidiano. Parole più dolci il Presidente non poteva sentire. Garcia allergico anche alle faticose tournè estive in giro per il mondo. Il tecnico francese vedrà a breve anche Spalletti. Il toscano sarà negli studi della Filmauro per firmare la risoluzione del contratto. Garcia non intende allontanarsi troppo dal 4-3-3 del tecnico di Certaldo che ha portato il Napoli allo scudetto dopo 33 anni. Lo spiegherà chiaramente anche a Di Lorenzo e compagni.
Ma oggi è il Rudi day con tutti i fari puntati sulla Reggia di Capodimonte