Federico Balzaretti ha rilasciato alcune dichiarazioni su Garcia ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole:
Secondo Balzaretti ogni allenatore ha i suoi pro ed i contro
“I difetti li abbiamo tutti figuriamoci se non li ha un allenatore. Però dobbiamo dirlo, ogni tecnico ha i suoi pro ed i contro. Nei momenti difficili si vedrà la bravura di Rudi e nei momenti no, come già visto a Roma, ha dimostrato di poter uscirne fuori alla grande. -afferma Balzaretti – Marsiglia e Roma sono due piazze provanti. Il suo back ground gli consente di arrivare a Napoli per poter esser protagonista. Noi alla Roma giocavamo 4-3-3 con Totti falso nueve. Due mezzali di qualità e grandissima velocità sulla fascia. Io giocavo a sinistra e a destra Maicon. Spingevamo e ci proponevamo in avanti senza remore. -prosegue Balzaretti – Comandavamo il gioco ed attendevamo gli avversari per riprendere fiato. Qui a Napoli dopo una stagione incredibile Garcia dovrà ereditare un sistema funzionante.
Quando Garcia arrivò a Roma si intwegrò alla perfezione con l’ambiente
Quando arrivò a Roma mostrò subito di potersi integrare alla perfezione con l’ambiente. Parlava già italiano e consentiva a tutti di sentirsi importanti. Già dal ritiro capimmo che avremmo fatto bene. Arrivammo secondi dietro ad una Juve incredibile, facemmo record di punti e dieci vittorie di fila. Un tecnico che gestisce lo spogliatoio come meglio non si può”
Conclude Balzaretti