Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport la campagna acquisti del Napoli starebbe per entrare nel vivo. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della rosa attuale per dare a Rudi Garcia un collettivo in grado di competere seriamente anche in tutte le competizioni.

Un colombiano per la difesa

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sarebbero ben cinque gli innesti previsti. La priorità è sostituire quanto prima il sudcoreano Kim, partente certo. Sono stati fatti molti nomi ma l’idea più concreta per il momento sembrerebbe portare a Jhon Lucumi del Bologna. Il costo del cartellino del gigante di Calì si aggira attorno ai 12 milioni.

L’obiettivo per il centrocampo è un talento spagnolo

Grande attenzione è rivolta anche al centrocampo dove il Napoli perderà certamente Ndombele e Demme ed è ancora lontano dal trovare un accordo con Zielinski. I nomi che la società azzurra segue ormai da diversi mesi sono quelli dell’atalantino Koopmeiners e di Samardzic dell’Udinese. Il primo potrebbe garantire oltre ad un elevato tasso tecnico quella pericolosità da fuori area che è mancata nella scorsa stagione oltre che una certa infallibilità sui calci piazzati. Samardzic giocatore di qualità e quantità sarebbe invece il sostituto naturale di Zielinski. Altro nome che ha preso quota nelle ultime ore è quello di Gabri Veiga del Celta Vigo. Il ragazzo appena ventunenne piace molto a Garcia è rappresenterebbe un vero e proprio colpaccio sia per la qualità del giocatore che per il valore di mercato di circa trenta milioni.

Un funambolo al posto di Lozano

In attacco l’unico partente dovrebbe essere Lozano. Anche in questo caso è stato individuato un nome gradito a Garcia, quello di Edon Zhegrova del Lille. Il talento Kosovaro è dotato di grande tecnica e dribbling ubriacante e visto il costo relativamente contenuto del cartellino, circa 7 milioni, sarebbe un vero affare. la campagna acquisti sta per entrare nel vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui