Kim Min Jae è sicuramente uno dei maggiori artifici della macchina perfetta di Spalletti che ha letteralmente dominato il campionato ed ha fatto benissimo in Champions fino ad un certo punto.
Il coreano è stato la colonna portate di una difesa ermetica con le sue 35 presenze a cui ha aggiunto anche due gol.
Probabilmente, la stessa società partenopea non si aspettava tanta grazia quando ha inserito quella clausola di poco inferiore si 60 milioni valida per i primi 15 giorni di luglio solo per l’estero.
Giuntoli&Co. erano consapevoli del grande valore del giocatore, ma Kim è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa al punto che quella cifra, reputata all’epoca un ottimo deterrente, ad oggi è quasi riduttiva.
Fino a qualche giorno fa sembra essere il Manchester United la principale indiziata a pagare la clausola senza troppi patemi d’animo per portare il centrale partenopeo oltremanica.
In realtà, oggi, come riportato da Gianluca Dimarzio e da SkyDe sembrerebbe che il Bayern Monaco abbia ottime chance di inserirsi nell’affare.
La volontà sarebbe quella di formare una coppia tutta Made in Serie A con De Ligt ex Juventus.
La destinazione, probabilmente, sarebbe anche più gradita rispetto a Manchester ed in Germania avrebbe sicuramente più possibilità di bissare subito il titolo nazionale piuttosto che in Inghilterra.
De Laurentiis si è ormai rassegnato a dover salutare il centrale arrivato la scorsa estate da Fenerbahce per circa 20 milioni di euro mettendo a segno un’altra plusvalenze monstre ed in attesa di sciogliere il nodo allenatore.