Secondo Calciomercato.it il Napoli starebbe cercando informazioni sull’argentino Guido Rodriguez. Il centrocampista ha il cartellino in scadenze nel 2024. Il Betis non vorrebbe perderlo a parametro zero e lo cederebbe ad un prezzo non proibitivo: 15 milioni. Il Napoli potrebbe quindi avvalersi delle prestazioni del classe ’94 forte sia nella costruzione che nell’interdizione. Rodriguez esce da una bella stagione al Betis: ha contribuito, con 44 presenze, al piazzamento in Europa League del club andaluso.
Napoli – Cosa ha vinto Rodriguez nella sua carriera
Inoltre ha vinto il Mondiale con la sua Nazionale in Qatar. Sarebbe quindi un colpo interessante -per il Napoli – data l’esperienza anche in campo internazionale, ma ci sarebbe da battere la concorrenza di Milan e Barcellona, che, come il Napoli, hanno chiesto informazioni sul calciatore. Anche se la calda tifoseria del Betis, al grido “Guido quedate“, ha chiesto alla società di bloccare la partenza dell’argentino, sarà difficile accontentarli: il 2024 ormai è dietro l’angolo, zero le intenzioni di perderlo a parametro zero e tanta la voglia di altri club blasonati di aggiudicarsi il forte centrocampista. Comunque il nome del tenico che sostituirà sulla panchina della squadra azzura Spalletti ancora non è definito.
Chi è Rodriguez?
Guido Rodríguez (Classe1994) è un calciatore è un calciatore, centrocampista argentino del Betis e della Nazionale argentina, con cui si è laureato Campione del Sud America nel 2021 e Campione del Mondo nel 2022