Foto tratta dal sito Goal.com

Il giornalista Tina dalle colonne de La Repubblica Napoli riferisce dell’interesse di de Laurentiis per Galtier. Galtier ha terminato l’avventura al PSG e sarebbe ben lieto di un’esperienza in un grande club italiano. A Napoli il tecnico francese ritroverebbe il pupillo Osimhen: uno stimolo a ricominciare dal capoluogo campano. L’ipotesi Galtier ha preso quota dopo che è sfumato l’affare Italiano. Si fanno altri nomi oltre a quello di Galtier. La possibilità Mancini non ha molto fondamento: Gravina non intende liberarlo ed il tecnico di Jesi sarebbe più tentato dalla strada Premier. Voci anche su Rudi Garcia che ha rotto con CR7 e con l’Al Nasr, e sul tecnico Fonseca. Nei prossimi giorni, dopo l’ultimo grande evento calcistico internazionale, la finale Champions, De Laurentiis punterà decisamente alla chiusura dell’enigma allenatore. Poi sarà la volta del DS: De Laurentiis, piccato dall’accordo di Giuntoli con la Juventus, tarda a dare il via libera per Torino. Eppure anche questa è una questione impellente: staremo a vedere.

Anche Paulo Sousa potrebbe essere un ottimo profilo per la panchina del Napoli. Ha dimostrato sicurezza e idee chiare portando la Salernitana alla salvezza. Inoltre ha alle spalle una importante carriera da calciatore che gli consentirebbe di avere il giusto approccio con un gruppo vincente.

Somiglianze Sousa-Spalletti? Luciano è un grande, merita l’amore eterno di Napoli. Come modulo, Italiano somiglierebbe di più a Spalletti, ma come idee Paulo Sousa lo ricorda molto di più. Nell’ultimo periodo ha giocato con molte linee in campo e con una difesa a tre. Chiaro che a Napoli cambierebbe riferimenti, visto che la squadra è fatta per il 4-3-3, un modulo che sa e può fare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui