A Radio Marte nel corso di “Forza Napoli Sempre” è intervenuto Gigi Cagni. Queste le sue dichiarazioni:
“Secondo me De Laurentiis conosce già l’allenatore del Napoli o ha le idee molto chiare su chi prendere. I 40 nomi sono uno scherzo; il presidente vi ascolta e si diverte da morire. Credo che il prossimo allenatore debba essere di personalità. Negli ultimi anni la società ha messo a disposizione degli allenatori giocatori di qualità. Magari sconosciuti ma che avevano dei fondamentali importanti, non solo tecnici ma anche morali”.
“Quindi chi arriverà non dovrà cambiare nulla o poco dal punto di vista tattico, mentale e fisico, spiega Cagni. Quando i giocatori hanno imparato delle cose che rendono, perché io, nuovo allenatore, dovrei cambiare qualcosa? Certo, bisogna anche vedere quali sono i giocatori che rimangono. L’unico problema che potrebbe sorgere è quello della presunzione. Nel momento in cui diventi presuntuoso e pensi di non sbagliare più e mai, allora prendi la mazzata”.
“Bisogna sperare che questo non accada perché è l’unico problema che il Napoli può avere con un presidente come De Laurentiis. Che non è un bambino e le mazzate nella sua vita le ha già prese a forza di fare troppo il presuntuoso. Ribadisco che il prossimo allenatore dovrà avere grande personalità. Non è importante se sarà italiano o straniero, l’importante è che abbia personalità. Quelli presi in considerazione sono tutti allenatori bravi”.