NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

10[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Schira: "Napoli? Occhio a Nagelsmann, la panchina azzurra fa gola a tutti"

 


Nicolò Schira, esperto di calciomercato, è intervenuto a Radio Punto Nuovo, durante "Punto Nuovo Sport Show". Queste le sue parole:

"La panchina del Napoli fa gola a tutti gli allenatori. La base tecnica degli azzurri è clamorosa, anche se partisse qualcuno. Italiano è un vecchio pallino di De Laurentiis, che lo aveva sondato e incontrato nel febbraio del 2021, prima di scegliere lo stesso Spalletti. Gasperini rappresenterebbe, invece, una rivoluzione molto grande, considerato da dove parte la formazione campione di Italia. Italiano non è un nome roboante, ma è un nome che garantirebbe la giusta continuità tecnica alla squadra. Poi attenzione al colpo di teatro di De Laurentiis che ha sempre preso allenatori importanti dopo gli addii improvvisi: Benitez dopo Mazzarri, Ancelotti dopo Sarri, quindi occhio anche a Nagelsmann. La Serie A è un campionato diverso, ma il tedesco ha degli agenti che lavorano molto con l'Italia. De Zerbi? Vuole restare in Inghilterra, per quanto possa essere un profilo interessante per il Napoli e per tanti club italiani".

"Ha uno stipendio importante al Brighton e vuole fare l'Europa lì, dove ha pieni poteri tecnici. Può diventare allenatore di Liverpool o Manchester. Spalletti dove va? Se libera o lascia gli azzurri, De Laurentiis cercherà di tenerlo fermo o di mandarlo all'estero. L'ultima cosa che vorrebbe vedere ADL è Spalletti in coppa con Giuntoli da rivale alla Juventus. L'ipotesi di un periodo sabbatico non è da escludere, anche se è tutto molto prematuro. Di certo, molti top club sanno che Spalletti è uno dei migliori in Europa".

Nessun commento: