NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

10[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

"Mi rendo conto di aver scritto una pagina di Storia..."


Alla Tv coreana KFA, Kim Min-Jae, superbo Difensore Azzurro:

"Dopo aver vinto lo Scudetto sul campo dell'Udinese, i tifosi mi sono venuti incontro per festeggiare, mentre ero lontano dai miei compagni di squadra. Ho detto loro di dover raggiungere il resto della squadra. Ma mi hanno trattenuto per avere qualcosa tra le mani. Anche i miei pantaloncini. Alla fine, sono riuscito a darglieli. Sono rimasto in mutande, come tanti altri compagni. Ma mi sono liberato. Ad un certo punto, uno della sicurezza mi ha portato via. Ma mi sono divertito, nonostante io sia timido. Non so come descriverlo. Mi hanno anche taggato in un video. Mi sono rivisto e ho detto: ma quello sono davvero io? Come potete vedere dal video, i tifosi ci hanno dato energia positiva sul campo. E' un qualcosa che ti aiuta quando giochi. Ed anche nella vita di tutti i giorni".

Anche Jurgen Klinsmann, C.T. della Nazionale della Corea del Sud, si è complimentato

"Mi rendo conto di aver scritto una pagina di storia. Erano 33 anni che il Napoli non vinceva lo Scudetto. E questa cosa mi dà orgoglio. Potreste dire che è solo calcio. Ma ci sono difficoltà anche nelle esperienze positive. Queste sono le cose che sto vivendo in Italia".

Ringraziamo tutti il grandissimo Kim. Per aver degnamente sostituito il grandissimo Kalidou Koulibaly. Una vera e propria icona del Club Azzurro e del Calcio mondiale. Quindi, per associazione transitiva, stiamo parlando di un altro fenomeno...  

A cura di Alessandro Cardito

Nessun commento: