Zoff: "Kvaratskhelia mi piace molto, Napoli favorito per la sfida di Champions col Milan''
Dino
Zoff, ex portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a
"Maracanà", trasmissione in onda su Tuttomercatoweb Radio.
Che rilievo dà
della performance delle squadre italiane nelle Coppe?
"Dimostra che abbiamo potenzialità che esprimiamo di più all'estero. -afferma Zoff - Il nostro calcio è spezzettato a dismisura, fuori ce la giochiamo di più e superiamo anche avversarie quotate. I numeri sono numeri, la fortuna può capitare ma se tutte sono lì vuol dire che il potenziale c'è".
Abbiamo ancora
i migliori tecnici?
"Abbiamo il meglio da sempre. -prosegue Zoff - Il calcio può avere delle mode ma i numeri sono la verità".
Quale la
squadra che ha più nel cuore?
"Io sono uomo di sport e non sono tifoso. Dove sono stato ho delle bei ricordi. -aggiunge Zoff - Mi fa piacere vedere vincere le squadre dove sono stato. Ma per il resto dico vinca il migliore. Da bambino ero juventino, però credo che ho affetto per tutte le squadre dove sono stato, sono sempre stato trattato bene".
Il calciatore
che le piace di più in Italia oggi?
"Kvaratskhelia sicuramente".
E il portiere
che le piace di più?
"Siamo messi bene. Donnarumma ci ha permesso di vincere gli Europei, poi ci sono Meret, Provedel. -ritiene Zoff - L'importante è che non esagerino con i piedi, perché abbiamo visto i rischi. L'importante è parare, poi costruire dal basso".
Ci sarà il
derby italiano in Champions. Chi deve temere di più la sfida?
"Credo siano preoccupate entrambe. Il Napoli ha fatto tutto favolosamente ma si è trovato in una partita che gli è andata male. -aggiunge Zoff - Non vedo una favorita. Il Napoli ha dimostrato la sua forza ma questa partita ha dato più certezze al Milan, anche se il Napoli rimane favorito".
Conclude Zoff
Nessun commento: