NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

10[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Uefa Champions League, Quarti di Finale, Milan-Napoli 1-0: Commento Tecnico-Statistico


Nei Quarti di Finale di Uefa Champions League, Milan-Napoli 1-0.  

Azioni Salienti (conclusioni pericolose dall'interno dell'area di rigore avversaria o dal limite della medesima), 3-11;

Primo Tempo, 3-7;

Secondo Tempo, 0-4.

Percentuali realizzative: 33% - 0%;

Primo Tempo, 33% - 0%;

Secondo Tempo, 0% - 0%.

Finora, in 38 gare ufficiali (gare di coppa comprese), su 556 Azioni Salienti totali, 402 sono quelle offensive degli Azzurri. Pari al 72,30%. Cioè, quasi ogni 4 azioni pericolose, ben 3 son quelle del Napoli. Quindi annotiamo un rapporto di 3 a 1. La media a gara è di circa 10 azioni pericolose su circa 15 totali. 4 la media delle azioni pericolose subite a partita. Mentre, con i 93 gol finora realizzati, la Percentuale Realizzativa Media si attesta sul 23,13% (93/402). Della medesima, tra il 20% ed il 30%, abbiamo osservato un'alta probabilità di risultato finale positivo. Se non, addirittura, di risultato pieno. Relativamente alla fase difensiva: 30 gol stagionali subiti e solo il 19,48% di probabilità di subire una rete a gara (30/154 Azioni Salienti subite). Cioè, in una gara il Napoli, ha 80,52% di possibilità media di non subire reti.  


Primo Tempo, 1', la conclusione di KK77 viene salvata da Krunic sulla linea di porta. Sulla ribattuta Rui spara alto. 3', Anguissa, parato. 4', Di Lorenzo, colpisce di testa, sotto misura. Sfiora la traversa. 9', va al tiro ancora KK77. Il pallone, deviato, sfiora il palo alla destra di Maignan. 11', Zielinski, va al tiro da fuori. Ci pensa la mano di richiamo del Portiere del Milan. 12', Di Lorenzo, ancora in gioco aereo, sfiora la marcatura. 24', Leao, sfiora il secondo palo, dopo travolgente azione personale. 39', Bennacer finalizza in rete, una costruzione dal basso. Che premia l'iniziativa di Diaz. Il quale, ancora una volta, riesce a passare in mezzo a Rui e Lobotka. Molto ingenui anche in questa occasione. Il fallo tattico non è proprio nelle corde di questi Calciatori...1-0. 45', Kjaer, di testa, centra la traversa. Si sarebbe registrata una percentuale, altissima, del 66%, per il Milan.

Nel secondo tempo, 47', Elmas, di testa. Traversa. Dopo la manata di Maignan. 50', sempre di testa, ci prova Rrhamani. La conclusione esce centrale. 52', Di Lorenzo, conclude di piede, Kjaer devia in angolo. 86', ancora Di Lorenzo, impegna uno strepitoso Maignan. 87', Olivera, di testa, sfiora la traversa. Dal 74', Napoli in 10, per doppia ammonizione di Anguissa.      

Arbitraggio? Se il Napoli è finito in 10...Il Milan era in 12? Suo malgrado?...Inneffabile la Direzione di Gara del Sig. Kovacs. In un Quarto di Finale della Uefa Champions League, un arbitraggio del genere è squalificante...Per l'importanza della competizione...

A cura di Alessandro Cardito

Nessun commento: