Petrazzuolo: "Sono tre punti pesanti conquistati a Lecce, Di Lorenzo è straordinario"
A Radio Crc, nel corso di "Si Gonfia la Rete", è intervenuto Antonio Petrazzuolo, direttore di "NapoliMagazine", queste le sue parole:
"Sono tre punti pesantissimi quelli che il Napoli ha conquistato a Lecce, soprattutto per via dei pareggi di Inter e Milan che hanno evidenziato varie difficoltà. I rossoneri hanno costruito ben poco contro l'Empoli e ha avuto difficoltà a trovare la via del gol, così come l'Inter. Il Napoli, invece, ha sbloccato subito la partita, poi il pareggio di Di Francesco non ha mostrato un Napoli subito pronto a reagire, ma nonostante tutto gli azzurri sono riusciti a conquistare i tre punti, anche grazie alla generosità del portiere avversario, e come ha detto Spalletti, il risultato finale è ciò che conta di più. Osimhen in Champions contro il Milan? Victor è fondamentale per la fase offensiva del Napoli perché attacca la profondità e permette di superare una fase di gioco, ad esempio Rrahmani con il Lecce ha provato alcuni lanci lunghi per Raspadori, al rientro dopo le difficoltà fisiche riscontrate, che non ha brillato anche rispetto a Osimhen che, invece, è perfetto per questi tipi di schemi di gioco. Nonostante la prestazione, è inutile criticare troppo Jack Raspadori perché è ovvio che deve ancora riprendere la condizione fisica e sarà utile grazie alla sua duttilità".
"Giovanni Di Lorenzo? E' straordinario, ha fatto un gol da quasi attaccante su perfetto traversone di Kim che lo ha pescato al millimetro, ma anche in fase difensiva è strato incredibile, soprattutto per un tiro bloccato sulla linea. E' un vero leader e anche nello spogliatoio fa valere la sua personalità. Anche in occasione del secondo gol, era in area di rigore pronto a cercare una doppietta. Il largo vantaggio del Napoli rispetto al Milan e le altre rivali del campionato? Le inseguitrici non stanno facendo nulla per tenere gli azzurri alla corda in questo campionato. In questo turno le milanesi hanno nuovamente sbagliato e ciò fa capire quanto le avversarie non sono mai riusciti a tenere il passo, ovviamente anche grazie a un Napoli che meriterà ampiamente lo Scudetto quando diventerà ufficiale".
Nessun commento: