NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

10[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Napoli, Simeone, consigliere comunale: "Festa Scudetto? E' il giorno dei napoletani e di Napoli, non dei singoli o dei vip''

 


Nino Simeone, consigliere del Comune di Napoli, è intervenuto in diretta durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV. Queste le sue parole:

“Rivendico con grande orgoglio di essere malato del Napoli e quando vince sono la persona più felice del mondo. -dichiara Simeone - Però quando si parla di eventi pubblici o di manifestazioni si entra in un’altra sfera. In questo caso la SSC Napoli, se vuole partecipare o organizzare un evento, deve partecipare ad un bando pubblico. Ora vorrei capire da quale pulpito arriva la richiesta di un milione di euro, se il Comune li avesse sistemerebbe lo stadio Maradona con la questione parcheggi o la tribuna per i disabili. 


Immagino De Laurentiis abbia voluto anche provocare, ma dal punto di vista istituzionale e della sicurezza c’è un discorso ben diverso da fare. -prosegue Simeone - Il presidente può fare tutte le richieste che vuole, ma quei soldi il Comune non ce li ha e se li avesse li potrebbe spendere per altro. La discussione nasce e finisce sul tema De Laurentiis, perchè il Comune può essere vicino alla società in un momento del genere però quando si parla di soldi pubblici si entra in un argomento serio: le passerelle se le facessero a casa loro. 


Questa è la festa dei napoletani e della città di Napoli, non è la festa dei singoli o dei vip. Questo ipotetico fondo lo dovrà comunque ed eventualmente approvare il fondo di bilancio, io sono ovviamente contrario. -aggiunge Simeone -  Il parcheggio del Maradona? Abbiamo fatto più riunione, io continuo a battere sul tema. Al momento non c'è una stima tecnica perchè manca il sopralluogo, però sono promotore della questione. Lì c'è un problema di natura formale per un'autorizzazione dei vigili del fuoco, abbiamo tenuto chiusa quell'area per tanti anni a causa di una stron***a tecnica. -prosegue Simeone - Bisogna programmare le attività, mentre sui parcheggi privati e sulle tariffe possiamo fare poco se non aumentare i controlli di sicurezza. 


Poi ogni imprenditore farà il proprio prezzo. Questione disabili allo stadio Maradona? Ci sono delle novità, mi auguro che la prossima settimana verranno installati dal lato distinti dei nuovi servizi igienici per persone con disabilità. Li abbiamo già acquistati, sono bagni chimici particolari ed una volta montati poi installeremo dei posti appositi nel settore distinti. Nei prossimi 15-20 giorni ne daremo conferma".

Conclude Simeone

Nessun commento: