NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

10[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Marchetti: "Rinnovi del Napoli? La prossima ufficialità sarà Rrahmani"

 


Luca Marchetti, giornalista di Sky, è intervenuto a Radio Marte nel corso di "Forza Napoli Sempre''. Queste le sue parole:


"Quella col Milan è stata una partita evidentemente storta per il Napoli e straordinaria per i rossoneri. Abbiamo rivisto il Milan della scorsa stagione, determinato, molto aggressivo, molto concreto. -afferma Marchetti - Il Napoli è stato sinceramente meno efficace del solito ma non è stato terrificante. Forse ha mollato un po' quando ha capito che la partita non la poteva recuperare. Fino al 2-0 una reazione da parte degli azzurri c'è stata. Non è stata veemente, efficace; ma se facciamo il paragone tra la partita del Napoli - io parlo di intensità, di voglia, di capacità di reazione - ed altre partite che abbiamo visto di tante altre squadre di serie A, io non credo ci sia stata tutta questa differenza ed è stato sicuramente il peggior Napoli della stagione. Già domani il Napoli dovrà recuperare il risultato estremamente deludente della partita col Milan. -prosegue Marchetti - Gli azzurri avranno la possibilità di dimenticare quello che è successo – che ha fatto accendere dei campanelli d'allarme ed ha aumentato ancora di più la soglia dell'attenzione da parte dei calciatori. Anche se io ritengo che i calciatori non abbiano sottovalutato il Milan, soprattutto nelle gare di Champions. 



Naturalmente il Milan ha qualche consapevolezza in più. Ha dimostrato di poter reggere il confronto alla pari col Napoli e questo si sapeva e Spalletti lo aveva sempre detto. Potrebbe essere, come ha detto Spalletti, che la partita col Milan “può essere stata di riempimento per arrivare a quelle di Champions” perché tutti sappiamo che delle tre sfide, quella di campionato era quella meno impattante sulla stagione del Napoli. -aggiunge Marchetti - Averla persa, infatti, non ha portato nessun tipo di conseguenza se non psicologica. Secondo me, a prescindere dalla partita col Milan, il Napoli è una squadra perfetta. Poi è chiaro che una o due partite in una stagione le sbagli, è fisiologico. Quando è entrato Raspadori a me è piaciuto molto. Credo che sia pronto. La partita col Lecce potrebbe essere un viatico per far accumulare minuti nelle gambe di questo calciatore in vista della partita di Champions. Dopo i rinnovi di Lobotka e Juan Jesus la prossima ufficialità sarà Rrahmani, con il quale il discorso è virtualmente concluso. -rivela Marchetti - Mancano le firme ma, salvo clamorose sorprese, la stretta di mano c'è. Poi per un discorso di continuità progettuale ci aspettiamo quanto prima che arrivi il famoso caffè con Spalletti. A livello formale non c'è bisogno di incontrarsi ma a livello di rapporti personali e sostanziali io credo che almeno una chiacchierata, per dire grazie, bisogna farla".

 

Conclude Marchetti

Nessun commento: