NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

10[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

A Ruota libera di Antonio Miele: Venerdì Santo con Inter, Napoli e Milan



Aprono i nerazzurri a Salerno alle ore 17:00: Skriniar e Çalhanoglu ancora ai box. Alle 19,00 è la volta del Napoli contro il Lecce di Marco Baroni. Una partita delicatissima alla vigilia della settimana Champions, per ritrovare le certezze smarrite al Maradona contro il Milan. Spalletti ha avvisato i suoi: da ora saranno tutte battaglie, se davvero vogliamo portare a casa lo scudetto. A Lecce non ci sarà ancora Osimhen. Dal punto di vista della programmazione fatta, per il recupero dal risentimento muscolare, ci sono molte possibilità di vederlo in campo per la gara di Champions contro il Milan.

Il Milan di Pioli scenderà invece in campo alle 21, al Meazza contro l'Empoli. Siamo determinati e umili ha dichiarato Stefano Pioli, alla vigilia della partita. Il clou della 29ª giornata è in programma sabato sera con Lazio - Juventus: Due squadre che sembrano aver ritrovato il ritmo giusto in campionato, dopo un periodo altalenante di risultati.

Oggi dunque Salernitana -Inter, Lecce - Napoli e Milan - Empoli. 

Ma la settimana Santa ha visto in campo anche la Coppa Italia con Juventus - Inter 1-1 e con la Fiorentina che ha ipotecato la finale battendo la Cremonese per 2 a 0. Le semifinali di ritorno si giocheranno il 26 e 27 aprile. La finale di Coppa Italia si giocherà in gara unica a Roma il 24 maggio.

Mano pesante del giudice sportivo sul finale incandescente di Juventus - Inter semifinale di Coppa Italia. Per i cori razzisti contro il nerazzurro Lukaku, tribuna Sud dello Stadium chiusa per un turno. Quanto ai giocatori, tre giornate di squalifica per lo juventino Cuadrado, espulso nel finale per un pugno al portiere interista Handanovic, sospeso per un turno. Squalificato per una giornata anche lo stesso Lukaku, espulso subito dopo aver segnato il rigore del pareggio. La sua esultanza col dito davanti alla bocca gli era costata il secondo cartellino giallo e quindi quello rosso.

Fiorentina vicina all'undicesima finale di Coppa Italia dopo lo 0-2 dello stadio Zini contro la Cremonese nella semifinale di andata. Una vittoria che rappresenta per la viola la nona consecutiva, in tutte le competizioni.

Le probabili formazioni di Napoli e Lecce:

Lecce (4-3-3): Falcone - Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Gallo - Gonzalez, Hjulmand, Maleh - Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni.

Napoli (4-3-3): Meret - Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui - Anguissa, Lobotka, Elmas, Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Con i soliti ballottaggi a gara in corsa 

Arbitro; Manganello di Pinerolo



Nessun commento: