A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport. Queste le sue parole:

“La partita del Napoli contro il Lecce? C’è una differenza sostanziale tra le due squadre. -afferma Zazzaroni – Credo che dopo il blackout contro il Milan, il Napoli tornerà alla normalità. Sapevo di valori atletici e fisici di
molti giocatori del Napoli bassissimi e si è visto. Credo che la condizione sia stata recuperata è c’è la possibilità di fare una grande partita.

Ci sono delle ragioni di carattere atletico dietro le sconfitte del Napoli a parte la partita contro la Lazio che è stata anomala. -agginge Zazzaroni – Io grandi preoccupazioni non ne ho, ho visto una squadra con grande continuità e che non mi fa pensare male. Oggi giocherà con la testa giusta e vincerà.

Meglio Raspadori o Simeone? Credo sia una questione soltanto di testa, Raspadori o Simeone non cambia molto. Hai Kvara e Lozano che possono risolvere la partita in qualsiasi momento. -prosegue Zazzaroni – L’importante è che Lobotka faccia il Lobotka e Kim faccia il Kim. Il Lecce è una squadra che in casa fa un
altro genere di partita. Ha bassa qualità e gioca di determinazione. Ha una classifica abbastanza tranquilla.

Se Simeone potrebbe pensare ad una bocciatura nel caso in cui giocasse Raspadori stasera? Credo che Osimhen giochi contro il Milan perché c’era fiducia già quando ci fu l’infortunio post Nazionale. .riporta Zazzaroni – Spalletti ha la possibilità di creare una staffetta tra Simeone e Raspadori, giocatori che nessun altro ha. Li ha sempre tenuti abbastanza allineati come gerarchie con una piccola preferenza per Raspadori.

Spalletti lavora molto sui giocatori. Quando una squadra trova punti ed equilibrio, lavora meglio. Bisogna esaltare il lavoro di Spalletti, ma quando vedi che le cose che fai in allenamento poi riescono anche
in partita, tutto migliora. Kvaratskhelia ha un grande potenziale. -sottolinea Zazzaroni –  Il mercato è stato fatto da gente competente e l’allenatore ha potuto lavorare concalciatori di livello. Kvaratskhelia era stato scartato da alcuni e questo dimostra l’incompetenza. Lobotka è il punto centrale di tutto il gioco dopo dei momenti di difficoltà.

Se c’è la possibilità che tolgano la squalifica alla Curva della Juventus in vista della gara contro il Napoli? Lì c’è un problema di razzismo e stanno valutando se richiedere gli atti. -rivela Zazzaroni – La cosa è scomoda perché c’è di mezzo il razzismo. Difficilmente verrà tolta la squalifica. Anche la Juve stessa si trova in una condizione in cui fare ricorso non sarebbe la scelta politcamente corretta migliore.

Se il Napoli fa poche mosse e non vende giocatori importanti può divertirsi per un paio di anni. -ritiene Zazzaroni – Tra le big, l’unico allenatore che rischia seriamente è Pioli, Allegri resterà. Inzaghi ha due grandi possibilità per restare, la Coppa Italia e la Champions League. A volte non è tanto vincere, ma rientrare tra le prime quattro è la cosa importante”.

Conclude Zazzaroni

Articolo precedenteNapoli, Simeone, consigliere comunale: “Festa Scudetto? E’ il giorno dei napoletani e di Napoli, non dei singoli o dei vip”
Articolo successivoZoff: “Kvaratskhelia mi piace molto, Napoli favorito per la sfida di Champions col Milan”
Vincenzo Vitiello
Direttore Responsabile Terzo Tempo Napoli --- Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha collaborato con alcune importanti testate giornalistiche ricoprendo anche cariche dirigenziali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui