Tra Campionato e Champions si parla del Napoli a Radio Crc
A Radio Crc nel corso della
trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Daniele
Dallera, giornalista
“Faccio fatica a pensare ad una mutazione improvvisa delle milanesi in Champions. Credo siano preoccupati Pioli e Inzaghi. Il Milan incontrerà in Champions la squadra più forte in Europa insieme al Bayern Monaco e un avversario così nobile e forte credo debba impensierire e preoccupare il Milan. L’Inter ha un avversario che è un pò più agevole del Napoli. Milan e Inter in campionato sono colpevoli perchè hanno avuto un rendimento scarso e in Champions finora hanno retto, il grosso traguardo dei quarti è arrivato però non ho tanta fiducia in queste due squadre.
Mi affascinano le parole di Spalletti, ma è una colossale balla dialettica quella del Milan favorito. E’ chiaro che la squadra rossonera ha possibilità di vincere e se la giocherà fino in fondo, ma alla vigilia va riconosciuta la superiorità netta del Napoli. Il cammino in Champions del Napoli non è certo in discesa, ma solido sì e può arrivare fino in fondo. Dire che il Napoli è superiore al Milan non vuol dire che vincerà, ma sul piano tecnico non c’è partita, poi è chiaro che va giocata e vinta.
Il giorno dello Scudetto? Il 23 aprile, contro la Juventus comporterebbe una festa particolare, in quel campo, contro l’avversario più prestigioso. L’anti Napoli non c’è stato quest’anno, la Juve che ha avuto i suoi tormenti rispetto a Milan, Inter, Roma e Lazio è quella che si è dimostrata la più competitiva. Che sarà la 31esima o la 32esima giornata,, lo scudetto a Napoli arriverà, anche perchè quel pensiero maligno delle 6 sconfitte non esiste, è fantascienza”.
A
Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma
è intervenuto Edoardo Testoni, giornalista
“Quello che mi continua ad impressionare di questo Napoli è quella voglia di non fermarsi mai. Il Torino ieri ci ha messo del suo, ma gli azzurri hanno risposto con Meret e con quel modo di difendere di tutta la squadra per poi continuare a spingere. Il Torino non aveva mai preso più di 2 gol in casa e una partita scomoda, il Napoli l’ha resa un trionfo. E’ vero che le altre non stanno facendo benissimo e che se andiamo indietro nel tempo la seconda non ha mai avuto così pochi punti come la Lazio, ma non toglierei meriti al Napoli perchè un distacco così non si era mai visto, sta facendo qualcosa di eccezionale.
Il Napoli è candidata ad arrivare in finale di Champions: se si giocasse domani la gara col Milan direi che il Napoli è super favorito, ma da qui a 20 giorni bisognerà vedere come staranno le squadre.
Spalletti ha trasformato il carattere dei giocatori che avevano dentro questo fuoriclasse, ma serviva chi lo tirasse fuori. E, la cosa sorprendente è che viene fuori ogni 3 giorni, per tutti i 90 minuti. Le qualità dei giocatori sono sotto gli occhi di tutti, ma la guida fa la differenza.
E’ sempre bello vedere il Napoli, dal vivo si notano tantissime cose in più rispetto alla televisione, non solo come atteggiamento di squadra perchè vedi tutto il campo, ma anche dei singoli giocatori. Ieri ad esempio Kim ha impressionato, ha una fisicità pazzesca”.
A
Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma
è intervenuto Claudio Ferrarese, ex calciatore
“E’ uno spettacolo vedere questo Napoli e non oso immaginare cosa stia accadendo in città. La mentalità di tutta la squadra viene rappresentata da Osimhen, ma anche chi è in panchina e gioca meno è mentalizzato. Questa squadra è forte, è costruita bene anche in panchina che poi è ciò che mancava al Napoli degli scorsi anni. Oggi il Napoli anche a livello internazionale è competitivo e non so se riuscirà ad arrivare fino in Champions, me lo auguro di cuore, ma in Champions un episodio può cambiare il match. Bisognerà essere concentrati e il Napoli può farlo ampiamente anche perchè in campionato il risultato è ormai raggiunto, inutile nasconderlo. La città, la società, i giocatori, meritano tutti i successi che stanno raggiungendo. Ciò che impressione è la sfrontatezza di questa squadra che chiunque si trovi di fronte affronta allo stesso modo senza preoccuparsi del blasone delle avversarie.
Kim sta facendo qualcosa di unico, non so se sia il più forte del mondo, ma sicuramente tra i migliori. Ha equilibrio, non è mai stato ammonito e questo fa capire l’intelligenza del giocatore, aiutato da tutta la squadra che in fase difensiva dà una grande mano”.
Nessun commento: