NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

10[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Sosa: "Napoli? La sconfitta con la Lazio non scalfisce niente"

                                                             


Roberto Carlos 'El Pampa' Sosa, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Pronto, chi Pampa?' in onda su Vikonos Radio. Queste le sue parole:

“Bisogna analizzare il momento in cui arriva una sconfitta, magari se fosse arrivata a gennaio sarebbe stato diverso. A questo punto della stagione non cambia nulla: il percorso di maturità del Napoli è questo, un ko con la Lazio non scalfisce niente. -afferma Sosa - La Lazio palleggia, costruisce dal basso anche rischiando un po’, complimenti a Sarri anche se tra i due scelgo sempre Spalletti. Maurizio però non ha sbagliato nulla, ha imbrigliato Lobotka e gli esterni, impedendo soprattutto a loro di ricevere la palla con una posizione del corpo migliore: gli esterni ed Osimhen erano sempre spalle alla porta, avevano un tempo di giocata in più e allora arrivavano i Vecino, gli Zaccagni e gli altri a raddoppiare. Ha ragione Spalletti, il Napoli ha qualità nel palleggio ma ha incontrato una squadra che l’ha costretto a giocare di sponda. -procede Sosa - Può succedere, la gara comunque poteva anche pareggiarla il Napoli ma complimenti alla Lazio, che non ha rubato nulla. Non critico Spalletti per questa sconfitta, ci mancherebbe altro. 


I cambi? Certo, forse le contromosse saranno state anche un po’ tardive, ma non preoccupiamoci così tanto per una partita, però per esempio magari l’impiego di Vecino ha scombussolato i piani, perché avrebbe dovuto giocare Cataldi. -continua Sosa -  Teniamo i piedi per terra, analizziamo la sconfitta: il Napoli ha giocato meglio ieri che con l’Inter, non drammatizziamo, analizziamo piuttosto la gara e non preoccupiamoci. Passeggiando per Vico Equense stamattina ho incontrato Tommaso Starace, abbiamo chiacchierato un po’, condivido la scelta di Spalletti di lasciare ai ragazzi due giorni liberi: godiamoci il fine settimana, senza nemmeno “gufare” le altre, rilassiamoci in famiglia, nella nostra città, e da lunedì pensiamo all’Atalanta”.

Conclude Sosa

Nessun commento: