NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

10[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Pià: "Napoli-Milan? Il blasone non scende in campo, vi vanno i calciatori''

Pià: "Napoli-Milan? Il blasone non scende in campo, Osimhen e Kvara devastanti in campionato e in Champions League, Kim e Lobotka sono due muri"

Inacio Pià, ex attaccante del Napoli, attualmente operatore di mercato ed intermediario, ha rilasciato un'intervista a "NapoliMagazine.Com". Queste le sue parole:

"Napoli-Milan? Non vedo l'ora di vedere queste tre partite. Non credo che ci sara' un approccio diverso alle gare. A questo punto della stagione la concentrazione e' massima, vedi il traguardo ad un passo e non c'e' spazio per cali di rendimento. La storia del Milan puo' fare la differenza in Europa? Il blasone non scende in campo, ci vanno i calciatori. -afferma Pià -  La storia e' sicuramente importante, ma purtroppo Van Basten e Careca, per non citare Maradona, non li vedremo piu' in campo. Ecco perche' ci tengo a sottolineare i meriti del Napoli attuale. Totalizzare un vantaggio di 19 punti, che puo' pure aumentare, sulla seconda in classifica in serie A non e' qualcosa che si verifica spesso. La stagione degli azzurri, finora, e' stata fenomenale. -continua Pià - Tutti, dal primo all'ultimo, hanno dato il loro contributo. La difesa, per esempio, ha subìto pochissimi tiri. Meret, in diverse circostanze, e' stato spettatore in campo. Merito dei compagni sicuramente, e poi e' stato bravo anche a lui a fare qualche parata al momento opportuno. 


Contro l'Atalanta, e' stato bravo pure Gollini. -prosegure Pià - Non era una partita semplice, ma nemmeno quella di Torino lo e' stata. Spalletti sta dando dimostrazione di grande intelligenza tattica. E' un Napoli spesso paziente, che fa sfogare l'avversario e poi lo scolpisce al momento opportuno. Ci sono due calciatori che sono veramente due muri invalicabili: Kim e Lobotka. Entrambi sanno intervenire con puntualita' e fanno ripartire l'azione. Dai loro movimenti ne traggono benefici sia Rrahmani, Di Lorenzo e Mario Rui o Olivera, che Anguissa e Zielinski. Li' davanti poi ci sono quei due ragazzi devastanti, Kvaratskhelia e Osimhen, che se partono palla al piede diventano imprendibili. -rimarca Pià - Kvara ha colpi fantasiosi, e' bello da vedere, Osimhen segna da posizioni incredibili. 


Con le loro giocate il Napoli puo' arrivare fino in fondo anche in Champions. Il sorteggio ha aperto una possibilita' importante, e' giusto pero' vivere un match alla volta, come sottolinea spesso Spalletti. Io sono fiducioso. -ritiene Pià - Lo Scudetto si avvicina, i tifosi ormai festeggiano perche' vedono l'obiettivo ad un passo. Io mi sento uno di loro, ho vissuto Napoli tanti anni e sono pronto a gioire con la citta' perche' meritano questa e tante altre soddisfazioni. Non smettero' mai di ringraziare i tifosi del Napoli per l'affetto che mi hanno dato e tuttora mi fanno sentire come se indossassi ancora la maglia azzurra. E' un qualcosa di bellissimo e unico, grazie a tutti di cuore".

Conclude Pià

Nessun commento: