Roberto Mancini: Avremmo meritato il pareggio
Italia-Inghilterra 1-2: decidono Rice e Kane, Retegui segna al debutto
L'Italia inizia con una sconfitta il nuovo anno, perdendo nella prima gara ufficiale della stagione contro la rivale Inghilterra. Gli azzurri di Roberto Mancini escono dallo Stadio Maradona di Napoli con un 2-1 per gli inglesi di Gareth Southgate nel primo dei due impegni valevoli per le qualificazioni a Euro2024. Non basta la rete al debutto di Retegui, con Rice e Kane nel primo tempo che portano i tre punti all'Inghilterra.
Roberto Mancini ha commentato così la sconfitta nel post-partita: "Nella ripresa abbiamo iniziato a pressare meglio, cosa che nel primo tempo non facevamo bene. Il secondo tempo ho visto una grande Nazionale e questo fa ben sperare. Loro sui calci piazzati sono pericolosi. Abbiamo concesso il primo e poi sul 2-0 la partita è diventata più difficile. Nel secondo tempo avremmo meritato un gol, abbiamo iniziato in salita speriamo vada in discesa. Retegui? È stato tre giorni con noi, ha bisogno di conoscere i compagni e il calcio italiano. Ha avuto un po' di difficoltà perchè i difensori inglesi fisicamente sono forti l'hanno limitato. Ha bisogno di un po' di tempo".
Brutto primo tempo degli azzurri con l'Italia che soffre in più occasioni, e subisce due gol. Il primo di Rice in mischia in area su azione d'angolo, il secondo di Kane su rigore per fallo di mano di Di Lorenzo. Cambia tutto nella ripresa grazie proprio a Retegui, al debutto assoluto e titolare, che riapre il match con un gol di ottima fattura. Nonostante il rosso per Shaw nel finale, gli inglesi resistono in dieci e vincono 2-1 la prima partita di qualificazione ai prossimi Campionati Europei 2024.
Nessun commento: