NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

10[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Napoli si tinge di azzurro per prepararsi alla festa scudetto

In molte zone della città, sono iniziati i preparativi per celebrare la straordinaria galoppata del Napol che, a 11 giornate dal termine del campionato, si presenterà alla sfida con il Milan del 2 aprile con ben 19 punti di vantaggio sulla Lazio, secondo in classifica. 


Ed in molte vie della città c'è già chi si è mosso per allestire la strada d'azzurro, come mostra la galleria fotografica che vi presentiamo. 


In tanti comuni vesuviani c'è fermento ed attesa, per quelli che saranno i festeggiamenti per lo scudetto del club partenopeo. 

Il sindaco Gaetano Manfredi dovrà adoperarsi per predisporre l'installazione di maxischermi nelle piazze principali del territorio, nell'ottica di una delocalizzazione dei festeggiamenti al fine di evitare eccessivi assembramenti. 

Festa in più piazze cittadine con calciatori e maxischermi

Una festa diffusa sul territorio cittadino, con calciatori e maxischermi in più piazze di Napoli. A questo sta lavorando la Prefettura con il Comune e la Ssc Napoli per i festeggiamenti che potrebbero tenersi nel capoluogo campano nelle prossime settimane.


L'idea è stata esposta dal prefetto di Napoli Claudio Palomba ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo già avuto degli incontri sia con il presidente De Laurentiis che con il sindaco Manfredi. 


L'idea è quella di creare tante piazze del tifo, portare tante attrazioni in varie piazze, per non concentrare il tutto in un unico momento. 



Non solo con attrazioni artistiche, dunque, ma possibilmente anche giocatori che vanno eventualmente nelle piazze che andremo ad individuare, con dei maxischermi collegati con piazza del Plebiscito.


 Stiamo lavorando a questo. Lo stesso Comune metterà a disposizione delle Municipalità delle risorse economiche. Vogliamo una festa che sia diffusa e che coinvolga tutta la città". 


Nessun commento: