Napoli, Milan e Inter hanno chiesto alla Lega di giocare Venerdì 7 aprile
Napoli, Milan e Inter hanno chiesto alla Lega di anticipare le loro gare di A a venerdì 7 aprile in tre orari diversi
La Lega martedì darà il calendario sia della giornata pre pasquale sia di quelle dalla 30ª alla 34ª giornata. Le tv possibiliste di fronte alla variazione della 29ª giornata. Colloqui in corso per trovare il giusto incastro: Inter a Salerno alle 17, Napoli a Lecce alle 19 e Milan-Empoli alle 21
Dopo i sorteggi di Champions League: Milan, Napoli e Inter hanno chiesto alla Lega Serie A di anticipare i loro match della ventinovesima giornata, quella pre pasquale, tutti fissati per sabato 8 aprile. Lecce-Napoli, Salernitana-Inter e Milan-Empoli, dunque, si disputeranno venerdì 7. L'annuncio arriverà martedì quando la Lega diramerá il programma delle giornate dalla trentesima alla trentaquattresima che terranno conto naturalmente dei quarti di ritorno di Champions e delle altre coppe europee.
L'anticipo dei tre incontri delle nostre formazioni ai quarti di Champions non è dunque ufficiale, ma le tv sono possibiliste di fronte allo spostamento perché originariamente gli slot per sabato 8 aprile erano 5 (12,30 con Lecce-Napoli e Udinese-Monza; 14,30 Fiorentina-Spezia e Salernitana-Inter; 16,30 Milan-Empoli e Sampdoria-Cremonese; 18,30 Atalanta-Bologna e Torino-Roma; 20,30 Hellas Verona-Sassuolo e Lazio-Juventus), mentre posizionando 3 incontri al venerdì, gli slot diversi potrebbero addirittura diventare 8 giocando Salernitana-Inter alle 17 (solo Dazn), Lecce-Napoli alle ore 19 (solo Dazn) e Milan-Empoli alle 21 (Dazn e Sky). E' questa l'ipotesi sulla quale stanno lavorando. Non è ancora una certezza, ma un'ipotesi concreta di lavoro. In questi giorni la Lega porterà avanti il dialogo con le tv e con tutte le società interessate, ma, essendo un evento eccezionale, c'è la volontà di mettere le nostre squadre in corsa in Champions nelle migliori condizioni possibili rispettando naturalmente tutte le altre formazioni coinvolte in campionato e le rispettive tifoserie.
Nessun commento: