NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

10[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Napoli-Atalanta, Spalletti: "Grandissima partita, Kim? E' il centrale più forte del mondo, sta benissimo!''

Spalletti: "Atalanta? Grandissima partita, Kim? E' il centrale più forte del mondo, sta benissimo! Quando decidi di venire a Napoli devi aver chiaro che bisogna vincere"


Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la vittoria contro l'Atalanta. Queste le sue parole:

"Il gol di Kvaratskhelia? Tutto parte dalla pressione di Anguissa che va addosso, recupera palla. -afferma Spalletti - Osimhen si fa trovare pronto da questa palla improvvisa, la pulisce bene e la passa a Kvara che dal punto di vista di qualità tecniche nello stretto, imprevedibilità di andare sul destro e sul sinistro, se gli giri le spalle sei morto, ha anche la qualità della finalizzazione. Sono partite di grandissimo livello, son grandissime sfide del nostro campionato. Rafforza la qualità della partita la prestazione che abbiamo fatto. 


L'Atalanta ha fatto una grande partita, era dentro la gara, ci ha creato difficoltà nei duelli, il fatto di fare gol e riuscire a vincere questa partita per la squadra è importantissimo perchè venivamo da una sconfitta. -prosegue Spalletti -  tutti si erano divertiti a ridire le stesse cose e invece la squadra ha reagito da grandissima squadra e se lo meritano i calciatori questo risultato perchè hanno fatto una grandissima partita e un popolo eccezionale quale quello napoletano. Dopo 20 partite che non perdevamo, come abbiamo perso, si sono avventati, una roba incredibile, è stato divertente. -continua Spalletti - Kim? E' il centrale più forte del mondo, lui ascolta quello che gli dici, poi come parte va in guerra. 


Quando parte a volte con la palla e decide di fare queste percussioni, lui attraversa il campo in 5 secondi ti porta la palla nell'area avversaria con queste vampate veloci che ha, come avrà preso confidenza con il nuovo modo di giocare a calcio e si renderà conto che è il più forte di tutti, non si sa dove possa arrivare, come sta? Sta benissimo. -asserisce Spalletti - Se mi sarei immaginato una stagione di questo tipo? Quando decidi di accettare il Napoli entri nella storia che vuole questa gente, il sentimento che avvolge la squadra e può diventare anche pressione perchè bisogna prendersi la responsabilità di vestire questa maglia fronte a un pubblico così, qualche immaginazione la devi avere di dove vuoi andare perchè qui non si accontentano di arrivare terzi, bisogna vincere e quando decidi di venire, questo lo devi avere ben chiaro. 


Squadra che lotta con intensità? E la chiave di tutto, se ti abbassi ad aspettare nella tua metà campo, a parte che è un calcio che non ci piace nè a me nè ai miei calciatori, tutti volevano fare calcio offensivo e moderno quando ne abbiamo parlato al mio arrivo. -asserisce Spalletti -  poi quando hai Anguissa a questi livelli, Lobotka col suo marchio di fabbrica, Di Lorenzo che è Robocop, diventa tutto più facile. Il prossimo obiettivo è arrivare a queste stelle, tutti sanno che faremo di tutto per arrivare a quello ma di mezzo ci sono partite che bisogna giocare per terra, rifare le stesse cose, avere forza caratteriale, la convinzione di essere squadra forte come dimostrato stasera e allora diventa possibile".

Conclude Spalletti

SPALLETTI IN CONFERENZA STAMPA:

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato in Press Conference dopo la vittoria contro l'Atalanta:   



"Dobbiamo diventare tutti extra-large. Continuiamo a mantenere i piedi per terra, contro questi avversari che sanno cosa fare. Rispetto il lavoro di Gasperini, anche quest'anno sta facendo un lavoro importante, con coraggio e qualita'. Ha una mentalita' di quelle che piacciono a me. Complimenti ai nostri calciatori per il livello di gioco espresso, hanno fatto sempre pressing, pronti a recuperare palla per vedere chi e' piu' bravo. Complimenti a Kvara per il gol, ha creato il pericolo effettivo, ha fatto un gol degno di Maradona, stavolta si puo' dire. 


Ha avuto una rapidita' di esecuzione incredibile. Stavolta si puo' scomodare anche il piu' forte del mondo per fare un paragone. Kim e' recuperabile per mercoledi', Meret bisogna vedere, gli e' venuta questa storta al polso. Avremo da vedere come si evolve la situazione, se sarà possibile recuperarlo. A Kim ho detto che domani mattina c'e' allenamento e deve recuperare, lui mi ha risposto che non ci sono problemi. Osimhen ha fatto dei bei recuperi, fa tutto parte di un modo di stare in campo. 


E' uno spettacolo eccezionale. In carriera sono stato abbastanza fortunato, ho avuto belle squadre che sanno metter dentro quello che vuole il calcio. Abbiamo fatto delle grandi partite anche in anni diversi. I nostri tifosi vogliono vedere giocare a calcio. La mia squadra puo' assumersi queste responsabilità. Kim e' diverso da Koulibaly, sono giocatori molto fisici, a volte Koulibaly sembrava che snobbasse l'intervento, Kouli era maestoso, Kim diventa esecutivo, inizia a guardare tutti con la frequenza di passo, da' una mano ai compagni, e' piu' giovane, se marcano Lobotka diventa lui il regista. 


Ha fatto dei miglioramenti notevoli. Gollini? Si e' fatto trovare pronto, sembra che ha avuto un percorso per riavere quello che gli e' stato tolto, e' andato in campo con personalita', ha dato tranquillita' a me e ai compagni, ce l'ha fatta anche vedere".

    Conclude Spalletti 

 


Nessun commento: