Mora: "Il Napoli ha una mentalità vincente''
Mora: "Il Napoli adesso ha una mentalità vincente, Mario Rui-Olivera ottima staffetta"
A Radio Napoli Centrale, nel corso di "Un Calcio alla Radio", è intervenuto Nicola Mora, ex calciatore del Napoli. Queste le sue parole:
"Mario Rui-Olivera è un’ottima staffetta. Mario Rui ha faticato a trovare ritmo quando è arrivato a Napoli, insieme compongono una delle coppie difensive più forti del campionato italiano e non solo. -afferma Mora - Di Lorenzo? Ha battuto ogni record. Viene dall’Empoli e con tanta diffidenza iniziale, è diventato Campione d’Europa ed il capitano del Napoli, un vero assistman e goleador. È un beniamino italiano e di Napoli.
Il Napoli ha sempre avuto stagioni fatte di alti e bassi, quello di quest’anno è stato un campionato in cui il Napoli ha avuto grande costanza a livello di prestazione e di risultati. -prosegue Mora - Il punto in cui sono arrivati non è casuale, hanno una mentalità vincente. Turnover? Quando le cose vanno bene non si cambiano. Sicuramente il largo vantaggio permette a Spalletti di dosare le energie, non cambierà tanto, ma un po’ di alternanza può essere fatta così da affrontare anche i quarti di finale al meglio. Tifo importante per i calciatori? Il San Paolo – adesso Maradona - è stato sempre il 12° uomo. -continua Mora - Sicuramente andrebbe cercato un accordo affinché possa tornare tutto azzurro come negli anni in cui c’ero io. I tempi sono cambiati, certamente, l’abbiamo visto anche in occasione della sfida con l’Eintracht. Speriamo che il Comune, con la presidenza ed i tifosi possano trovare un accordo".
Conclude Mora
Nessun commento: