NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

10[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Meret: "C'è grande consapevolezza..."



A Dazn, Alex Meret, portiere del Napoli, dopo Torino-Napoli 0-4:

"Al rientro dalla sosta ci sarà questa sfida importante, contro i campioni d'Italia. Sarà un anticipo di ciò che vivremo in Champions League. Noi dobbiamo giocare sempre con questa intensità. Con questa voglia di aiutarci a vicenda".

Come va il polso? 

"Sto meglio. Oggi ho preso un colpo al naso. Ma niente di grave".

Sei stato decisivo, anche oggi... 

"Quel tiro di Ricci era molto insidioso. E' passato in mezzo a tanti difensori. Ma non abbiamo preso gol. E siamo rimasti sempre concentrati. E' una vittoria meritata e voluta fortemente".

Si parla di Scudetto, nello spogliatoio? 

"C'è grande consapevolezza nei nostri mezzi. Grande fame. E voglia di vincere. Anche al 90', si rincorre l'avversario. E si va a pressare. C'è una fiducia davvero alta, per il percorso che stiamo facendo. Sappiamo che, con la vittoria di oggi, ci avviciniamo davvero tanto al nostro obiettivo. Per gli scontri diretti che ci saranno. Ed i risultati che ci sono stati. Non dobbiamo però abbassare la guardia. Continuiamo così".

Pensate ad un ciclo?

"Qui siamo tanti, come giovani. E stiamo facendo esperienza. Io lo spero. Quest'anno è molto positivo. Spero che pure i prossimi possano esserlo. Napoli è una città che vive di calcio. E si merita questi risultati. Noi daremo sempre tutto, per continuare a vincere".

A cura di Alessandro Cardito

Nessun commento: