Malta, Marcolini: ''Italia? Squadra molto forte, felice di come la squadra ha approcciato il match''
Michele
Marcolini, ct di
Malta, al termine dl match perso contro l’Italia per 0-2 e valido per le qualificazioni
ad Euro2024, ha rilasciato, in conferenza stampa, le seguenti dichiarazioni:
"Non so cosa sarebbe potuto cambiare se Satariano avesse fatto gol. Di sicuro avremmo regalato una gioia enorme a tutto il popolo maltese. Sono felice di come la squadra ha approcciato il match. Avevamo di fronte una squadra molto forte. -afferma Marcolini - Siamo stati sfortunati perché l'Italia alla prima azione offensiva ha trovato il gol. Questo in una gara così difficile avrebbe potuto dire anche crollare, fare una partita di tutt'altro tipo. E invece i ragazzi hanno dimostrato grande volontà e grande orgoglio, grande spirito di sacrificio. -prosegue Marcolini - Nella ripresa abbiamo creato più di qualche grattacapo, ma è vero che dobbiamo migliorare l'ultima scelta".
Teddy
Teuma perché fuori?
"E' arrivato qui molto affaticato. -aggiunge Marcolini - In Macedonia è stato sostituito, ieri nella rifinitura ha fatto tanta fatica.
Come
giudica la prestazione di Malta?
"Siamo andati sotto 2-0 su due azioni, poi i ragazzi hanno avuto una bella reazione. -sottolina Marcolini - Nella ripresa siamo stati più aggressivi. La squadra è stata coraggiosa e ha provato a essere ficcante".
Per
giugno introdurrà nuovi giocatori?
"Non lo so, la porta della Nazionale è aperta a tutti. Io cerco di scegliere quelli che per me sono i migliori e più mi hanno mostrato affidabilità. -ritiene Marcolini - Qualche cambiamento probabilmente ci sarà, abbiamo affrontato questa gara con tante defezioni".
Mancini
ha detto che potrebbe convocare nuovi oriundi, anche Malta farà così?
"Non è solo l'Italia che prende, è anche l'Italia che dà. Oggi ho sentito Torregrossa, gli ho fatto un in bocca al lupo per la gara col Venezuela. Lapadula gioca col Perù. Vedremo se ci saranno delle opportunità anche per noi".
Conclude
Marcolini
Nessun commento: