NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

10[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Il Tar della Campania vieta la trasferta al Maradona ai tifosi dell' Eintracht di Francoforte

Adesso è ufficiale. I tifosi dell'Eintracht Francoforte, residenti nella città tedesca, non potranno assistere al match di Champions league allo stadio Maradona che si giocherà mercoledì alle 21. 



Il Tar della Campania ha respinto il ricorso presentato dalla squadra tedesca dopo il provvedimento adottato dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba, con il quale è stata vietata la vendita di tagliandi della gara Napoli-Eintracht per i residenti a Francoforte. 

Il primo ricorso presentato dall'Eintracht, che vietava la vendita dei tagliandi degli ospiti in tutta la Germania, era stato accolto sabato 11 marzo.

La quinta sezione del Tribunale amministrativo regionale, presieduta da Maria Abbruzzese, aveva motivato la decisione considerando l'atto emesso dal prefetto "non proporzionato". 

In sostanza vietare a tutto il territorio tedesco la vendita dei ticket era stato considerato un atto eccessivo. 

Così, il prefetto del capoluogo partenopeo Palomba, al termine di un Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, ha adottato domenica un nuovo provvedimento limitando il divieto di vendita ai soli residenti nella città di Francoforte. 

"Sul piano motivazionale, si legge nel decreto del Tar, si evidenziano nuovi, plurimi e circostanziati profili di rischio per la pubblica sicurezza connessi alla presenza dei tifosi dell'Eintracht, provenienti da Francoforte, in occasione della partita di ritorno, desunti da nuove informative di polizia, anche delle autorità tedesche, dall'esame e monitoraggio di canali web e social, da approfondimenti istruttori relativamente ai precedenti ascrivibili alla stessa tifoseria". 


Nessun commento: