Francini: "Di Lorenzo è uno dei terzini migliori del mondo''
Francini: "Di Lorenzo è uno dei terzini migliori del mondo, il Napoli distrugge mentalmente gli avversari, ha tante soluzioni"
Giovanni Francini, ex calciatore e terzino del Napoli è intervenuto a ‘Delietta Gol’ trasmissione in onda su PRIMA TV. Queste le sue parole:
“Ormai non ci sono più aggettivi per descrivere il Napoli. Anche il Francoforte era preoccupato del Napoli e quindi anche sotto 1-0 hanno preferito non rischiare per evitare una goleada che avrebbe chiuso il discorso qualificazione. -afferma Francini - La differenza tra il Napoli e le sue avversarie è abissale, sicuramente per qualche battuta d’arresto delle inseguitrici ma soprattutto per la forza e la consapevolezza di questo Napoli che sembra distruggere anche mentalmente le avversarie, le logora psicologicamente. -prosegue Francini - Differenze tra il Napoli di Sarri e quello di Spalletti? Quello di Sarri era più schematico, quello di Spalletti più imprevedibile perché ha tante soluzioni di gioco. Di Lorenzo è un grandissimo terzino che ha anche la capacità di segnare, è arrivato troppo tardi in Serie A ma sta dimostrando di essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Dualismo Politano e Lozano? Per me sono tutti e due forti, così come Olivera-Mario Rui. Questa sana concorrenza rende il Napoli ancora più forte perché tutti lavorano al massimo per farsi trovare pronti”.
Conclude
Francini
Nessun commento: