È successo in serie A.... la sintesi della 24esima giornata
Ci si appresta a giocare la venticinquesima giornata del campionato di Serie A : Continua a volare il Napoli giunta addirittura dopo la ventiquattresima giornata a +18 sulle inseguitrici, Inter e Milan. Nelle zone basse vittoria pesante per Sassuolo, Fiorentina , Salernitana e Cremonese.
Sono 26 i gol con la doppietta di Nzola, gli autogol di Ismajli e Musso, le espulsioni di Mario Rui, Donati e Mourinho, il rigore di Daniel Ciofani.
Il Napoli bissa il 2 a 0 dell'andata al Maradona, anche al Castellani di Empoli. Per i Partenopei è l'ottava vittoria consecutiva in campionato. Prosegue la serie di Osimhen, che dall'8 gennaio ha mancato il gol solo in Coppa Italia.
Primo successo in Serie A al via del mare di Lecce per il Sassuolo, imbattuto da quattro trasferte di campionato. I Salentini invece non si impongono in casa dal 4 gennaio, sulla Lazio.
Il Bologna batte l'Inter 1-0 al Dall'Ara. Per i felsinei 5 vittorie nelle ultime 7 giornate. I neroazzurri in trasferta hanno conquistato appena 17 punti ed incassato ben 22 reti. Prima vittoria della Salernitana targata Paulo Sosa: 3-0 al Monza, alla seconda sconfitta consecutiva senza gol all'attivo. I Campani erano rimasti all'asciutto nei precedenti tre turni.
L'esordio di Semplici in panchina, porta allo Spezia un prezioso pareggio 2-2 sul campo dell'Udinese, che negli ultimi 16 incontri di Serie A ha ottenuto una sola vittoria. Nella serata delle sue 800 panchine, Pioli conduce il Milan al 2 a 0 sull' Atalanta, quarta vittoria consecutiva tra campionato e Champions.
A 41 anni e 146 giorni, Ibrahimović è il più anziano calciatore di movimento in campo in Serie A nell'era dei tre punti. Netta affermazione della Fiorentina a Verona per 3 a 0.
Un capolavoro di Luis Alberto permette alla Lazio di superare 1 a 0 la Sampdoria. Per i blucerchiati appena 2 punti conquistati nelle ultime otto partite di campionato.
Dopo averla estromessa dalla Coppa Italia, la Cremonese conquista, ai danni della Roma, la prima vittoria in campionato. La Roma era reduce da 4 successi in Serie A, sui grigiorossi.
Spettacolare derby della mole, con vittoria per 4 a 2 della Juventus sul Torino, che si è imposto solo in uno degli ultimi 34 derby. Esordio per Pogba, che nella Juve non giocava dal 2016.
E adesso si inizia a pensare alla 25esima giornata che si apre con Napoli-Lazio venerdì 3 marzo alle ore 20, 45.
Nessun commento: