NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

10[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Bucchi: ''Kim superiore a Van Dijk. Osimhen? Giocatore che può spostare sempre gli equilibri''

 


Christian Bucchi, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista a "La Città del Pallone", in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole:


“Kvaratskhelia ha fatto un goal pazzesco. Riesce ad abbinare velocità, potenza e controllo palla in un modo incredibile. -afferma Bucchi -  Lo stesso Osimhen sbaglia un controllo o un appoggio, ma Kvara no, oggi il georgiano è unico. Non c’è un calciatore forte come lui a determinati livelli, è un top assoluto nel suo ruolo. Kvara Pallone d’Oro? Tutti noi abbiamo lo stesso pensiero, speriamo che il percorso di questo ragazzo sia condito da tanta salute e la condizione fisica gli permetterà di poter rendere alla grande. -prosegue Bucchi - Ha avuto un impatto inimmaginabile, l’aspetto mentale è importante e lui è forte anche mentalmente. 



Aveva un’eredità pesante da raccogliere dopo l’addio di Insigne e lui con la testa e la sua mentalità sta facendo qualcosa di strepitoso. -continua Bucchi - Sono stato a Napoli per due giorni nello scorso week end ed ho avuto la sensazione che Maradona fosse ancora lì, in una delle abitazioni dei Quartieri Spagnoli, lì dov’è il suo murale. Sono stato felice di aver trasferito l’amore per la città di Napoli anche ai miei figli che finalmente hanno avuto modo di poterla ammirare da vicino. La 10 a Kvara? Non gliela darei, di Maradona ce n’è stato uno e resterà unico. Osimhen? E’ immarcabile nell’uno contro uno. 



Le caratteristiche fisiche e tattiche di Osimhen lo rendono un giocatore che può spostare sempre gli equilibri. Cosa ruberei ad Osimhen e Kvara? Sono giovani, ma già dotati da madrenatura. - sostiene Bucchi - Hanno velocità e potenza, qualità naturali. Ma una caratteristica che mi colpito molto è l’impatto mentale che hanno avuto entrambi in una piazza difficile come Napoli. Avrei voluto rubare loro un po’ di tutto. I complimenti vanno a chi li ha presi e li ha portati a Napoli. - ritiene Bucchi - Oltre all’aspetto offensivo, nel Napoli redo ci sia il difensore più forte al mondo. Ha la struttura, la velocità, potenza, anticipo, il coraggio, l’apprendimento, come nessun’altro. Oggi Van Dijk non è ai livelli di Kim che mi ha impressionato in un modo incredibile”.


Conclude Bucchi

Nessun commento: