NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

10[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Sosa: "Il Napoli asfalta tutti! Su Inter e Juventus...''

Sosa: "Il Napoli asfalta tutti! Come fa l'Inter a sentirsi ancora in lotta? La Juve non è mai stata in corsa''


Roberto Carlos 'El Pampa' Sosa, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Pronto, chi Pampa?' in onda su Vikonos Radio. Queste le sue parole:


“Il Napoli asfalta tutti. La squadra è continua, ha una tenuta mentale che può durare più dei 90': penso alle gara con Salernitana e Spezia, che tengono un tempo e poi alla prima occasione subiscono, puoi metterti pure col pullman davanti all’area di rigore ma prima o poi, alla fine, questo Napoli ti castiga. -afferma Sosa - Durante il Mondiale ci sono state tante chiacchiere, il 4 gennaio il Napoli ha sì perso a San Siro, giocando peraltro male solo un tempo, poi ha fatto 5 vittorie di fila. L’Inter ha perso punti con Empoli e Monza, mi chiedo come possano dire di essere ancora in corsa per lo Scudetto. -prosegue Sosa - Poi la Juve, penalizzazione a parte, che prima di giocare al Maradona ne aveva vinte otto di fila senza prendere gol, arriva a Napoli e viene asfaltata prendendone cinque, poi tre con Atalanta e due col Monza. 



Per favore, la Juve non è mai stata in corsa! La Cremonese? C’è da dire che in Coppa Italia il Napoli stava portando a casa la partita, Bereszynski ha commesso un piccolo errore ed è arrivato il pareggio, alla fine non si può criticare gli azzurri per essere stato eliminati dalla squadra che poi ha battuto anche la Roma. -continua Sosa - Oltretutto, la formazione messa in campo da Spalletti ad inizio partita era di tutto rispetto e poi quando ha perso c’erano tutti i titolari. Domani non mi preoccupo, la testa può certamente giocare brutti scherzi ma il tecnico azzurro avrà ricordato ai suoi proprio l’eliminazione in Coppa. -ricorda Sosa -  La Cremonse ha 8 punti, è stata sfortunata, sinceramente fino al Sassuolo gioca molto meglio di tante squadre che la precedono in classifica. Come diceva Rafa Benitez, sin prisa y sin pausa il Napoli attaccherà e vincerà la gara. 



Il sogno Champions? Il Napoli fin’ora ha avuto sempre continuità, più di tanti grandi club: il City per esempio non l’ha avuta ed ora è anche alle prese con problemi extracalcistici; il Real è in finale di Intercontinentale ma fatica in Liga dietro un Barcellona in gran forma, il Liverpool è a metà classifica in Premier, Milan e Tottenham sono in difficoltà, -aggiunge Sosa - il Chelsea ha speso 300 milioni ma non gioca come il Napoli. Gli azzurri faranno bene anche in Europa. La lotta per la zona Champions? Mi piace l’Atalanta, camaleontica, gioca a uomo a centrocampo, può aspettare e ripartire, col Sassuolo è andata così così ma mi piace moltissimo, il Milan nonostante la vittoria sul Toro non mi dà garanzie. Inter, Roma, Lazio e Atalanta se la giocheranno e ad oggi escludo proprio i rossoneri, anche con il ritorno di Ibra, che potrebbe solo aggiungere ulteriore confusione al gruppo”.

 

Conclude Sosa

Nessun commento: