Ravanelli: "Champions? Il Napoli può battere chiunque nella gara secca e può...''
Ravanelli: ''La Champions League è diversa dal campionato ma il Napoli può battere chiunque nella gara secca e può arrivare in fondo anche in questa competizione''
Al
premio “Andrea
Fortunato - Lo sport è vita” promosso dalla Fondazione
Fioravante Polito e consegnato nel salone d’onore del CONI a Roma, davanti a tanti
personaggi del mondo del calcio, c'era anche Fabrizio Ravanelli che
ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24. Queste le sue parole:
E'
questo l'anno buono per il Napoli la vittoria dello Scudetto?
“Credo di si, ormai non c'è più storia. -afferma Ravanelli - Il Napoli sta giocando, partita dopo partita, con grande motivazione. Anche con la Cremonese, vedere come ha interpretato la partita, ti fa capire che maturità ha questa squadra”.
Poi in
Champions con il Francoforte. Molti sostengono che si possa arrivare in fondo
anche in quella competizione, nonostante le difficoltà. Come si vince la
Champions?
“Competizione dura da vincere, ci sono tante squadre agguerrite. -prosegue Ravanelli - La Champions League è diversa dal campionato ma il Napoli può battere chiunque nella gara secca e può arrivare in fondo anche in questa competizione. Se dovesse avere la fortuna e la bravura di mettere tra se e le altre, in campionato, un altro po' di punti, dopo il Francoforte, potrebbe pensare di risparmiare un po' di giocatori e averli freschi per il prosieguo della Champions in quanto sono quelle partite che non puoi sbagliare”.
Un
nome, Gianluca Vialli...
“Vialli rappresenta per me tantissimo. E' stato un compagno di viaggio nei miei trofei e un punto di riferimento. -continua Ravanelli - Un idolo da ragazzino, ci ho giocato insieme e condiviso i ritiri della stessa squadra. Rappresenta qualcosa di grandissimo”.
La
Juventus ha subito questo -15 in classifica e sembrerebbe non ancora finita con
l'inchiesta Prisma. Che stagione è questa bianconera e che stagione potrebbe
essere la prossima?
“Difficile dirlo. Questa è una stagione difficile per la classifica e per quello che stiamo vedendo. -ritiene Ravanelli - Dobbiamo aspettare il discorso 'Prisma', ma anche quello plusvalenze. Alla Juventus saranno restituiti i 15 punti, poi attenderemo tutto il resto. Per le plusvalenze sono state fatte considerazioni errate, vedremo se la Juventus riuscirà a dimostrare quello che, secondo me, non è stato giusto”.
Conclude Ravanelli
Nessun commento: