Oshimen terza scelta tra Benzema ed Haaland
Il nigeriano Victor Oshimen alla terza stagione con la maglia del
foto di www.imagephotoagency.itNapoli è esploso definitivamente quest anno ma già competitivo la scorsa stagione e valorizzato dal tecnico Spalletti non era la prima scelta della squadra partenopea.
Il francese Kaarim Benzema classe 87 in forza al Real Madrid doveva essere la prima scelta ma l'età anagrafica nel 2019 segnava 32 anni e l'investimento non sarebbe stato conveniente.
L'altro competitore era il norvegese Eerling Haaland ben più giovane,il fortissimo attaccante è del 2000 all'epoca in forza al Borussia Dortmund ed ora nella Premiere League con il Manchester City.
Il giocatore rinunciò o meglio non c'erano le condizioni affinchè l'affare si concludesse.
Oggi Oshimen,classe98, ed Haaland sono in lizza per il Pallone d'oro se continueranno a segnare con questa media fino a fine stagione.
Una coppia con il nigeriano e norvegese sarebbe attualmente la più forte esistente a livello mondiale e chissà se nei prossimi anni i due possano giocare insieme.
Haaland vanta una media impressionante di reti in competizioni ufficiali di 0,80 gol a partita, contro 0,53 di Oshimen e 0,51 del francese in forza al Real Madrid.
La coppia di attaccanti nigeriana-norvegese sarebbe al momento quanto di meglio a livello di attaccanti di ruolo ci sia in giro.
Nessun commento: