NAPOLI: SET CINEMATOGRAFICI E TANTI CASTING
La Campania ormai è sempre di più set cinematografico, dando possibilità di lavoro a tantissime persone premiando tanti attori ed attrici che non sono famosi ma hanno talento e voglia di affermarsi. Strade che portano indietro nel tempo, come Via Petrarca dove sono apparse cabine telefoniche degli anni 80 per il set della quarta stagione della fiction RAI "L' AMICA GENIALE" tratta dai romanzi di Elena Ferrante diretto magistralmente dalla regista Laura Bispuri, la strada viene percorsa da auto di quell'epoca e gli attori con costumi e pettinature perfettamente in linea, attrazione per i passanti, spoilerando poi sui social i volti e i nomi dei nuovi attori che prenderanno il posto dei protagonisti delle stagioni precedenti.
Tra pochi giorni c'è l'uscita del film commedia: Mixed by Erry diretto da Sydney Sibilia e vede tra i protagonisti Luigi D'Oriano, Giuseppe Arena, Fabrizio Gifuni, Francesco di Leva, Greta Esposito, Cristiana Dell'Anna. La commedia ci riporterà negli anni in cui tutti noi compravamo le musicassette con la scitta MIXED BY ERRY i mitici anni 80 ed il periodo d'oro per la nostra squadra del cuore con l'arrivo dell'indimenticabile Maradona... ma ci saranno anche riprese fatte a Roma e Sanremo.
tra qualche settimana invece assisteremo alla fiction : RESTA CON ME con Francesco Arca ed il piccolo Mario Di Leva figlio d'arte (Francesco Di Leva) sempre ambientata a Napoli. Marco D'amore non si sente accora pienamente soddisfatto e gira il suo nuovo film che come tutti gli altri sarà un grande successo premiando una Napoli spesso chiacchierata ma raccontata al cinema ed in TV con tutte le sue sfaccettature, amandola e odiandola ma sempre più scelta dai registi dove emergono grandi talenti e si realizzano tanti sogni.
Nessun commento: