NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

10[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

De Napoli: ''Napoli, sarà come il primo Scudetto, il primo amore non si scorda mai''

De Napoli: "Scudetto a Napoli? Il primo amore non si scorda mai, Luciano Spalletti fa bene a predicare calma, serve tranquillità"


Al premio “Andrea Fortunato - Lo sport è vita” promosso dalla Fondazione Fioravante Polito e consegnato nel salone d’onore del CONI a Roma, c'era anche Nando De Napoli,ex calciatore del Napoli, che ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24. Queste le sue parole:

 

“Emozionante ritrovarsi in manifestazione del genere. Ricordiamo personaggi del calcio scomparsi che ci mancano tanto”.

 

Cremonese battuta, si allunga in classifica...

 

“Bisogna stare tranquilli, Spalletti ha ragione. -afferma De Napoli - Ho avuto la fortuna di vincere lo Scudetto due volte a Napoli e Bigon e Bianchi ci davano tranquillità. Napoli è piazza calda e Spalletti fa bene a restare unito col gruppo”.

 

Sai cosa vuol dire vincere a Napoli, cosa si prova? Che festa sarà?

 

“Sarà come il primo Scudetto, il primo amore non si scorda mai. Noi non so come riuscimmo ad uscire dallo stadio, Napoli era tutta in strada. -prosegue De Napoli - I ragazzi del Napoli sanno di giocare in una piazza così importante. Sarà una festa fantastica”.

 

Osimhen 17 gol in campionato, Elmas invece sale a 6. Il gruppo unito...

 

“Tutto lo staff di Spalletti ha fatto si che si formasse un gruppo abile a vincere. Spalletti è stato bravo. Tutti quelli che entrano sono calciatori importanti che danno tutto. -continua De Napoli - Dopo due mesi di stop del Mondiale, il Napoli sta bene fisicamente. Quando la testa sta bene, le gambe vanno”.

 

Così come per la Champions, ormai il Francoforte è alle porte...

 

“Squadra tosta, i tedeschi sono duri a morire. Non sarà semplice, è la Champions League ma speriamo che il Napoli possa farcela”.

 Conclude De Napoli

Nessun commento: