De Laurentiis: "Senza i tifosi..."
A TNT, emittente messicana, Aurelio De Laurentiis, Presidente della Ssc Napoli Spa:
"Abbiamo trovato Osimhen. E gli abbiamo affiancato Kim, Kvaratskhelia, Anguissa. Credo che questo Napoli potrà dire la sua per tanto tempo".
De Laurentiis, I rinnovi?
"Quando vengono da me, sono bloccati. Non sarà difficile trattenerli. Io sono molto bravo a fare i contratti. Però mai dire mai. Perché, delle volte, ci sono delle offerte che sono tali da non poter fare a meno di accettarle. Secondo me li vedremo ancora brillare per molto tempo (da noi n.d.r.).
Presidente, e Lozano?
"Mi piace molto. Gioca quasi sempre. Ha cambiato agenti continuamente. Per cui dobbiamo incontrare i suoi nuovi agenti e parlare del suo futuro. Mi auguro che possa restare ancora per lungo tempo a Napoli. È straordinario con queste grandi accelarazioni. Che fan segnare tanti gol. Ed a volte li segna lui".
De Laurentiis: la Superlega?
"Ritengo sia una grossa stupidata. Non si può pensare ad un torneo per pochi eletti. È chiaro che la formula UEFA è una formula antica. Che andrebbe cambiata. Allora bisognerebbe sedersi a tavola con la UEFA e dire: "come possiamo portare 10 miliardi?". Qui il problema è che mancano i soldi. Si gioca troppo. I giocatori appartengono ai club. E c'è il rischio di incidenti. Che nessuno ti ripaga. Soprattutto, si sta tenendo in poca considerazione i tifosi. Ma vorrei dire alla UEFA: senza i tifosi, il calcio muore!".
I tifosi? A pensare quanto siano stati bistrattati (e, forse, lo sono ancora)...Anche dallo stesso De Laurentiis, viene male...
Alessandro Cardito
Nessun commento: