De Canio: "Il Napoli non è più una sorpresa, Spalletti un fuoriclasse''
Luigi
De Canio, allenatore ed ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a
"Piazza Affari", trasmissione in onda su Tuttomercatoweb Radio.Queste le seu parole:
Che idea si è
fatto sulla Champions League e sul Napoli in particolare?
“L’equilibrio regna sovrano in questo momento. Basti pensare al Manchester City che, nonostante i tanti campioni, non va oltre ad un pareggio. -afferma De Canio - Questo Napoli ormai non è più una sorpresa perché la qualità del suo gioco e la sua forza fa sì che sia una protagonista assoluta. Questo Napoli è figlio di una gestione molto giusta della società. Penso che quello fatto l’anno scorso dal presidente poteva essere fatto prima. Il fuoriclasse dei partenopei, poi, fatemelo dire, è Luciano Spalletti. -prosegue De Canio - Questa annata incredibile è merito dell’allenatore che ha motivato e caricato nella maniera giusta i propri ragazzi. Penso sia giusto dare i meriti a Spalletti”.
Le milanesi
invece?
“Le dico una cosa. Penso che il Napoli l’anno scorso abbia perso lo Scudetto con gli infortuni. Inter e Milan sono stati falcidiati dai vari infortuni in questa stagione. -continua De Canio - Il Napoli, perciò, ha potuto creare il proprio vantaggio anche su questo. Le milanesi se ritrovano la miglior condizione possono dire la loro anche in Europa. Levato il Real Madrid con i suoi assi mi sembra tutto equilibrato. Penso che abbiano la possibilità del 50% di passare il turno”.
Se si
incontrassero Napoli e Milan in Champions chi passerebbe per lei?
“Le partite di Coppa sono molto imprevedibili. È normale, però, che, guardando tutto ciò che sta dimostrando, non si può non dire che che partirebbe favorito”.
Conclude De Canio
Nessun commento: