Aronica sul Napoli: "Spalletti è riuscito a risanare un gruppo''
Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Maracanà della domenica", trasmissione in onda su Tuttomercatoweb Radio. Queste le sue parole:
"È un Napoli che raccoglie punti ovunque con grandi prestazioni. Spalletti è riuscito a risanare un gruppo in cui non ci sono titolari, chiunque gioca è considerato parte integrante del gruppo".
Quanto conta
Spalletti?
"Spalletti conta tanto. -afferma Aronica - I giocatori sanno che godono della sua fiducia. Il mister è riuscito a creare un gruppo e ha permesso a tutti di dare il contributo giusto in campo perché tutti si sentono importanti".
Quest'estate
intorno al mercato del Napoli c'era un po' di depressione...
"Quest'estate non c'era molto ottimismo, ma il mister è stato bravo a fare integrare i giovani. -prosegue Aronica - La perdita di Koulibaly era un'incognita perché non conoscevamo bene Kim. Invece oggi possiamo dire che è stata fatta la scelta giusta".
Come vedi il
futuro del Napoli?
"Io credo che il Napoli possa allungare la striscia positiva anche dopo lo Scudetto,- continua Aronica - conoscendo De Laurentiis credo che vincendo il campionato con piccoli ritocchi possa dire la sua anche in Europa".
La storia del Napoli
è stata sempre un crescendo. Sarà ancora così?
"Negli ultimi dieci anni la società ha fatto un buon lavoro puntando sempre sui giovani. -sottolinea Aronica - Quello che non mi spiego è come Ancelotti non abbia fatto di più. Forse doveva capire che per quei ragazzi era finito un ciclo".
Lotta serrata
per il quarto posto. Chi vedi favorito?
"Andrei cauto su quello che sta succedendo alla Juve, fare previsioni ad oggi è difficile. -ritiene Aronica - L'Atalanta è un po' altalenante, se lo giocheranno Roma e Lazio. Vedo Napoli, poi Inter e il Milan rientrerà prepotentemente. Alla fine la Roma avrà la meglio sulla Lazio. La differenza la farà Mourinho".
In Champions
chi rischia delle due milanesi?
"In Champions è difficile fare pronostici, il Milan potrebbe avere qualche problema in più sapendo quanto Conte conosce bene il campionato italiano. Sarà una partita durissima per il Milan".
Conclude Aronica
Nessun commento: