NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Waldek Wouldy, Tifoso Azzurro dalla Polonia: "Non ci sono Turisti per il Centro Paradiso di Soccavo ?"


Waldek Wouldy, Tifoso Azzurro dalla Polonia, anche lui impegnato nel progetto di rinascita del Centro Paradiso di Soccavo, ci parla dell'attuale situazione:

"Qualcuno di Soccavo? No. Che differenza con i Quartieri Spagnoli. La nostra Epifania non ha visto nessuno al Centro Paradiso. Tutto questo è incredibile ! Nessuna visita dal Quartiere di Soccavo ! Un solo Polacco ! Cioè io. Facciamo qualcosa ? Cosa aspettiamo ancora ? Buonanotte Soccavo ! Congratulazioni !..."

La visione dell'Associazione Centro Paradiso di Soccavo, invece, è questa: 

"Caro Waldek, noi ti abbiamo spiegato il nostro progetto, tantissime volte. E stiamo andando avanti. Da come ci hai spiegato, sembra che tu sia solo intenzionato ad interagire con un imprenditore. Magari ci sbagliamo. L'incomprensione linguistica è dietro l'angolo. Noi ci stiamo rompendo l'anima. Magari non ci vedi. Il nostro, è un tipo di lavoro diverso. Stiamo in giro per la città. Ed interagiamo con tantissime persone. Ma anche noi ci sentiamo isolati. Se vuoi unirti a noi, sei il benvenuto. Ma mettere solo foto lì fuori, cosa che abbiamo fatto tempo fa, è fine a se stesso. Sembra un'idea folle, ma noi il Centro Paradiso vogliamo comprarlo. In modo tale che tutti lo possano gestire. Noi siamo presenti in altro modo. E molto di più di quanto si possa immaginare. Mi sento di parlare in nome di tutta l'Associazione Centro Paradiso". 

Waldek, poi, prosegue:

"Io lo faccio di cuore. Non per soldi. Come i miei amici, devo prima spendere. O investire. Ma forse sono "scemo". Perché anche i miei amici non hanno portato nessuno, fuori dal Centro Paradiso. Durante le feste. Al compleanno di Diego. Ai 2 anniversari della morte di Diego. Delle cose buone han fatto i Tifosi di Soccavo. Hanno portato qualche striscione. Ci vorrebbero più turisti tifosi. E tifosi turisti. Non solo polacchi. Proprio tutti i tipi di turisti. Cioè quelli che si recano sul Vesuvio. A Pompei. Ai Quartieri Spagnoli. Alla partita..."

A cura di Alessandro Cardito (Direttore Responsabile) 

Nessun commento: