NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

"Napoli? Un gran bene per il Calcio Italiano"


Su Tuttonapoli.net, Carlo Nicolini, vice direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk

"Serie A? La gara con la Juve ha confermato che il Napoli è la squadra più forte, un team propositivo che cerca sempre il risultato con gioco. Le altre dietro dovranno recuperare punti da qui alla fine ma non sarà affatto facile. Gli Azzurri, tranne l'unica battuta d'arresto contro l'Inter, sono stati sempre sul pezzo. Non hanno mai sbagliato. E mi risulta difficile pensarlo per il futuro. 

Qui all'estero, agli occhi di colleghi e tifosi, il campionato italiano, quest'anno, è migliorato tantissimo. L'immagine è positiva perché, quest'anno, tatticismo ed ostruzionismo sono venuti meno in luogo del bel gioco. Il Milan l'anno scorso ed il Napoli quest'anno, stanno dando spettacolo. E stanno rivalutando il movimento italiano. 

Anche in Europa i risultati importantissimi del Napoli hanno contribuito. Nonostante magari l'Ajax non viva un momento felice, così come il Liverpool. Ma ciò non toglie nulla al gran gioco della squadra di Spalletti. Gli azzurri hanno dato una conferma di quello che si continua a sostenere. Ovvero che in Champions devi fare il tuo calcio. E devi giocare per vincere. Non si può sempre e solo limitare gli avversari sperando nella giocata del singolo campione. Il Napoli ha fatto il suo gioco senza farsi intimorire. E, a mio avviso, è una candidata per questa Champions League. E' un gran bene per il calcio italiano”.

Nessun commento: