NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

L'EDITORIALE DEL DIRETTORE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Gavillucci: “Designazione Salernitana-Napoli? Chiffi preciso a livello tecnico, ma...''

Gavillucci: ''Chiffi è abbastanza preciso, ma pecca di personalità…”


A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete, è intervenuto Claudio Gavillucci, arbitro.Queste le sue parole:

“Chiffi? È il classico arbitro che quando la partita si mette bene fa un’ottima figura, a livello tecnico è abbastanza preciso ma pecca di personalità. 

Napoli-Cremonese sulla carta doveva essere una partita semplice, perché dopo la gara con la Juventus tutti pensavano (Rocchi compreso) che non ci fosse storia. -afferma Gavillucci - Al di là che sia donna o uomo, la Ferrieri Caputi è un arbitro inesperto perché ha solo una presenza in Serie A. L’arbitraggio è stato insufficiente.

È normale che se non abbiamo pazienza, e in Italia nel calcio ce n’è poco, non arriveremo mai a certi livelli. - prosegue Gavillucci - Qui da noi il mestiere dell’arbitro è difficile, c’è bisogno che soprattutto i media vadano a salvaguardare la crescita del movimento femminile.

Comunicazione arbitro-tifosi? Un pazzo di arbitro tre anni fa lo preannunciò. -aggiunge Gavillucci - Era necessario rendere pubblico il colloquio nei momenti in cui era necessario. Questo sarà un esperimento che partirà da un punto per poi arrivare a un altro, ma è la strada giusta.

Del Challenge se ne parlava da tempo, è stato provato e funziona. 

Prima di reintegrarmi nell’AIA bisognerà vedere il nuovo presidente, ma non credo sia possibile perché ho preso altre strade e soprattutto alla luce delle ultime vicissitudini con D’Onofrio e Trentalange ne dubito.  Sto facendo un documentario con la Rai dove approfondirò il tema dell’indipendenza dell’AIA, che non è autonoma ma legata alla Federazione.”

 Conclude Gavillucci

Nessun commento: