NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Del Piero: generosità e gioia


A Sky Calcio Club, L'ex capitano della Juve Alessandro Del Piero:

 "Quando il Napoli comincerà a pensare alla sfida con la Juve 3-4 giorni prima della partita allora avrà fatto l’ultimo step per consacrarsi come grandissima squadra. 

Parlando di step, in questi anni il Napoli ne ha già fatti parecchi con allenatori di un livello incredibile che la società è riuscita a portare in panchina. Da Benitez, Ancelotti fino a Gattuso, anche quelli che sono restati poco hanno fatto bene. 

L’unica cosa che si domandava era: ‘Potevi fare di più?’. Oggi il Napoli ha fatto degli step importanti, il prossimo check da fare sarà come passerà gennaio. E’ sempre stato un mese un po’ strano e quest’anno più degli altri anni, questo è un secondo campionato. 

L’altro ulteriore step sarà quando ricomincerà la Champions, come sopporterà il doppio impegno quando le partite pesano un po’ di più. Un conto sono i gironi, un altro se giochi per il dentro o fuori. 

Altre qualità che oggi sono fondamentali sono la generosità. Nel Napoli c’è la voglia di correre e sacrificarsi per gli altri, questo è merito di Spalletti. E poi la gioia per un gol e un assist. Queste cose io non le do per scontate. 

Un’altra cosa nella quale è molto bravo Spalletti è che i giocatori riescono ad esprimersi per le loro qualità”.

Fonte della Foto:

Tuttonapoli.net

Nessun commento: