NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Saurini: "Credo che il Napoli arriverà fino in fondo, saranno fondamentali le gare con Inter e Juve"

 


Giampaolo Saurini, ex tecnico della Primavera del Napoli, ha rilasciato un' intervista a TuttoMercatoWeb, ecco le sue parole:


"Ora vedremo come reagiranno le squadre dopo questa lunga sosta per il Mondiale. Quel che mi sento di dire a proposito delle amichevoli di questo periodo credo che valgano il giusto, nel senso che sono stati test importanti ma se sono arrivate delle sconfitte non le ritengo così preoccupanti".

Può perderlo solo il Napoli lo scudetto?
"Credo abbia grandi chances di arrivare in fondo. Saranno fondamentali le prime partite con Inter e Juve. Se non inciampa, è difficilissimo che qualcuno lo riprenda. In caso contrario si riaprirerebbe il discorso. In effetti può perderlo solo Il Napoli. Ma ripeto, ha grandi possibilità di vincerlo".

Sembra avere sempre più consapevolezza dei suoi mezzi, il Napoli...
"La squadra è cresciuta partita dopo partita, ha fatto anche in Europa un percorso brillante, con successi contro formazioni blasonate. E in Italia esprime un calcio migliore delle altre".

Il Milan può essere la più accreditata per lo scudetto dopo il Napoli?
"Per me sì, poi dipende dallo scontro diretto Inter-Napoli, quella sarà una gara fondamentale soprattutto per i nerazzurri. Se perdono, credo siano tagliati fuori dalla corsa scudetto. rimarrebbero il Milan e la Juve se farà un gran percorso".

E la Lazio?
"La vedo da Champions, ha fatto un ottimo girone d'andata, non ha avuto pause, ha trovato continuità ed è lì. Ha tutte le possibilità per raggiungere quell'obiettivo, anche se si scontra con squadre attrezzatissime".

In generale la lotta Champions a chi può essere allargata?
"L'Atalanta se la gioca, al pari della Roma. Ma comunque a me piace anche la Fiorentina che ha ottimi elementi, con un tecnico giovane e preparato come Italiano. Deve avere continuità e potrà agganciarsi al treno europeo. Certo, la Fiorentina dovrà trovare il gol: una squadra che punta ad approdare in alto deve avere un attaccanti che arrivi in doppia cifra e che superi i 15 gol. L'impianto di gioco comunque è uno dei migliori in serie A ".

Nessun commento: