NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

L'EDITORIALE DEL DIRETTORE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Napoli, Spalletti: "La sconfitta con il Villarreal servirà per lavorare meglio sugli errori''

Spalletti: "La sconfitta con il Villarreal servirà per lavorare meglio sugli errori, Kvara può e deve essere un leader. Bereszynski? Sto cercando di approfondire, faremo qualcosa"


Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli dopo l'amichevole persa 2-3 al Maradona contro il Villarreal. Queste le parole del tecnico azzurro:


“Sotto l’aspetto della qualità abbiamo fatto di meno, bisogna far meglio quando siamo in fase di possesso senza dare il pallino ad una squadra tecnica come loro. -afferma Spalletti - Esperimenti tattico? Conosciamo le qualità dei nostri giocatori, Raspadori ha fatto una buona partita come metri fatti e velocità sviluppata. È chiaro che poi nelle scelte non gli è andata bene in qualche situazione, ma quello poi in termini di possibilità ed occasioni lo paghi. -prosegue Spalletti - Ci può stare la sconfitta? La prendo bene, mi serve per lavorarci meglio e vedere le cose che non vanno fatte. 



Kvaratskhelia? Uscito alla distanza, mano a mano che la partita ha preso corpo è entrato a fare di più il leader e questo a noi serve, lo dobbiamo riportare in condizione il più velocemente possibile perchè fa la differenza. -aggiunge Spalletti - L’ho lasciato in campo per questo, e nel secondo tempo ha fatto meglio. A volte deve partecipare di più al comportamento di squadra quando non ha palla, è un leader e deve imporre di più quelle che sono le sue volontà. Deve essere lui a determinare il momento. Bereszynski? Miei amici giornalisti mi hanno detto che probabilmente faremo qualcosa, stavo cercando di approfondire. L’ho visto al Mondiale? Ho visto tutto il calcio che passa in televisione, ne conosco anche altri di calciatori. 

Riporta Spalletti


Afferma Spal

Nessun commento: