NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Campionato: In attesa del calcio nostrano

 Ancora 9 giorni di attesa.





Mancano ancora 9 giorni al nuovo inizio di campionato italiano di calcio, una eternità se non fosse stato per i 45 giorni di interruzione causa un assurdo campionato mondiale per nazioni, forzatamente introdotto dalla UEFA,  il quale ha messo l’incertezza a tutte le squadre lanciate verso un obbiettivo ed un sogno.

Ora ci sembra che 9 giorni sia una attesa lunga ma, in fondo sopportabile, al confronto ad uno stop di 45 giorni con l’aggiunta dell’assenza della nazionale italiana, vergognosamente eliminata dal torneo mondiale.

Chi ama il calcio fatto di emozioni forti, di competizione, di felicità e dispiaceri sportivi, non può non ritenere assurdo uno stop di due mesi con o senza nazionale italiana.

Due mesi con le solite inchieste per illeciti sportivi e penali alle quali pochi credono possano portare qualcosa di nuovo e veramente pulito.

Due mesi decorati con un ritiro in Turchia (nel caso del Napoli) che ha frenato una squadra , finalmente dominante in campionato ma con l’incertezza di un rientro che, il più abile degli scommettitori, avrebbe difficoltà a pronosticare.

Non ci resta che pazientare e augurare un buon anno al Napoli e ai suoi tifosi e che immagini come quella di Messi in vestaglia non si vedano più.  

Nessun commento: