NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

L'EDITORIALE DEL DIRETTORE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Calvarese: ''Griglia dei disegnati per Inter-Napoli? Deve essere un arbitro internazionale e riconosciuto''

Calvarese:  “Difficile scegliere l’arbitro di Inter-Napoli, in queste gare un fischio vale uno Scudetto''


A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete”, è intervenuto Gianpaolo Calvarese, ex arbitro. Queste le sue parole in vista del big metxch tra l'Inter ed il Napoli che si giocgherà al Meazza di San Siro il 4 Gennaio:

“La mia forza da arbitro era l’empatia e cercavo sempre di avere un rapporto con i giocatori.

Orsato miglior arbitro in Qatar? È un premio italiano ma che viene consegnato anche ad arbitri stranieri. -afferma Calvarese - Daniele ha arbitrato molto bene, l’arbitro Marciniak è stato eccellente. Ha arbitrato una delle finali più belle dei Mondiali, ha assegnato tre rigori senza il Var e ha visto una simulazione che nessuno è riuscito a vedere.

Orsato continuerà ad arbitrare in Serie A, nonostante le vicissitudini che sono successe anche se riguardano più il lato dirigenziale. Credo gli proporranno qualche ruolo dirigenziale, continuerà ad arbitrare perché ha dimostrato che in campo ci sta e lo fa anche benissimo. -prosegue Calvarese - Se va via lui, la domanda è chi può prendere il suo posto? Ho visto in Sozza un grandissimo arbitro e sono sicuro, che dopo Orsato, verrà fuori il suo talento. Sozza ha arbitrato gare di spessore, ha dimostrato di diventare internazionale con poche gare alle spalle.

La Ferrieri Caputi? Mi piace come arbitra, come è preparata atleticamente e come sta in campo. -continua Calvarese - Farà strada anche nel panorama internazionale.

Dopo un mese e più di pausa, la griglia dei disegnati a Inter-Napoli è difficile da immaginare. Deve essere un arbitro internazionale e riconosciuto. Mariani può fare assolutamente questa gara, così come lo stesso Orsato. Sozza anche potrebbe arbitrare questa partita, -ritiene Calvarese -  tecnicamente è molto forte e si pone con una giusta relazione ai giocatori.

Queste partite di cartello sono imprevedibili, hanno un peso specifico sul finale di campionato e la responsabilità di un fischio in questa gara è più importante rispetto agli altri. 

Nuovo presidente AIA? Ancora non so, perché non ho capito quali sono i possibili schieramenti e faremo più avanti una disamina insieme.”

Conclude Calvarese

Nessun commento: