NEWS

MONDIALI 2022

3[mondiali][stack]

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Pino Taormina: La rosa del Napoli vale oltre 600 milioni di euro



Pino Taormina, giornalista del Mattino, ha analizzato la crescita economica della rosa del Napoli, grazie ai risultati della squadra e alla crescita esponenziale dei singoli:

"Primo in campionato e qualificato agli ottavi di finale di Champions. Ma forse i numeri che gratificano di più Luciano Spalletti sono quelli relativi alla valorizzazione della rosa: con lui,in pochi mesi, il Napoli ha fatto il salto doppio, per la felicità di De Laurentiis. Dice il sito specializzato Transfermarkt- citato persino dalla procura di Torino nel caso della plusvalenze- che da 440 milioni le quotazioni sono arrivate a circa 500 milioni. Ma non è così: prendete Kvara, secondo il sito in questione, oggi vale 35 milioni di euro. Ecco, rispetto ai 10 milioni sborsati in primavera, già è una plusvalenza da favola. Diciamo che ora la rosa del Napoli vale almeno 600 milioni di euro. Ma le leggi di mercato dicono ben altro: l’ala georgiana non verrebbe mai ceduta per una simile cifra. Impossibile che De Laurentiis possa prendere in considerazione un cifra del genere.. Il talento 21enne ne vale almeno il doppio, ma anche di più, forse è già attorno agli 80 milioni. Per età e prospettive di crescita. Sembra una specie di paese dei balocchi questo Napoli, con De Laurentiis che recita la parte di Re Mida. Kim, preso per 18 milioni, vale almeno 40 milioni d opo aver mostrato quello che sa fare. E Lobotka? Pescato per 18 milioni dal Celta Vigo, non ha nulla in meno rispetto a Jorginho che pure venne ceduto per la cifra monstre di 60 milioni di euro. Per altro, lo slovacco è pezzo unico, difficile trovarne di simili."

È naturale che alla luce di quanto detto, De Laurentiis stia pensando di blindare Luciano Spalletti con un prolungamento del contratto con relativo adeguamento economico 

Nessun commento: