NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Ischia - Frana di Casamicciola, una tragedia annunciata ? Se ne discuterà domani a Terzo Tempo Napoli


Nella notte tra il 25 e 26 novembre 2022 l’isola di Ischia è diventata, ancora una volta, vittima del maltempo. Le forti piogge che l’hanno colpita hanno provocato una frana che, dal monte Epomeo, è arrivata fino al mare, abbattendosi sul comune di Casamicciola Terme. Una colata di fango e di terra ha travolto tutto quello che incontrava: case, negozi, veicoli parcheggiati.

La frana si è staccata dal monte Epomeo ed è scesa giù verso valle, travolgendo la vegetazione e le case, aprendo un varco tra alberi secolari e abitazioni. -riporta Sky Tg 24 - Da piazza Maio si è incanalata lungo via Pio Monte della Misericordia e poi sul piazzale del porto, dove alcune auto sono state trascinate in mare insieme a due bus turistici

Il fango che ha devastato una zona di Casamicciola Terme, a seguito dell'alluvione di sabato mattina, continua a restituire corpi. Le squadre di soccorritori hanno individuato l'ottava vittima delle frane. Si tratta di un ragazzo di 16 anni. Tra i morti anche un neonato e due bimbi. Sono 4 i feriti e 230 gli sfollati. Oggi e domani chiuse le scuole sull'isola. Il Cdm ha dichiarato lo stato d'emergenza e disposto un primo stanziamento da 2 milioni.

Domani martedì 29, alle 21.30 nella Trasmissione Terzo Tempo in diretta FB e Youtube condotta da Vincenzo Vitiello (con replica il mercoledì sera alle 21 su Nuvola TV sul digitale terrestre 299 ) si discuterà del tragico evento:

 

‼️Speciale Frana Ischia
👉parteciperanno:
🔻L’Ing. Luigi Iaquinta
Presidente Associazione VERA RINASCITA,
🔻L’ing. Corrado Gisonni
Professore Ordinario di Protezione Idraulica del Territorio alla Vanvitelli
🔻Il Giornalista del Mattino Ischia Massimo Zivelli

Con Raffaella Sambuca, giornalista, saranno presenti alcuni operatori appartenenti allo Staff di Terzo Tempo Napoli: Alessandro Cardito, Antonio Miele Abate, Francesco Esposito

Nessun commento: