NEWS

MONDIALI 2022

3[mondiali][stack]

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Gautieri: “Ecco perchè il Napoli è una squadra perfetta!”

Gautieri: “Spalletti riesce a fare delle cose straordinarie, il Napoli è una squadra perfetta, vi spiego…”

A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”,  è intervenuto Carmine Gautieri, allenatore ed ex calciatore. Queste le sue dichiarazioni: 

“Il Napoli? Io penso che lo stiano seguendo tutti per il modo di giocare, per i giocatori che ha, per la grande qualità dell’organico. È ritornato il calcio delle ali e delle verticalizzazioni. -afferma Gautieri - Negli anni scorsi sono mancate le ali che ti vanno a creare la superiorità numerica e sul discorso realizzativo ti fanno la differenza. Gasperini e Spalletti? Sinceramente mi sento di appoggiare entrambe le filosofie insieme a quella di Maurizio Sarri. È uno spettacolo vedere allenare Maurizio. Spalletti e Gasperini sono due grandi allenatori con due moduli diversi. Gasperini gioca e rischia anche, mentre Spalletti riesce a fare delle cose straordinarie. -prosegue Gautieri - L’Atalanta rischierà di più sull’1 contro 1 sabato, mentre il Napoli sarà più coperto. 


Il Napoli se la sta giocando alla pari con tutti. È una squadra perfetta, andando a mettere dentro nuovi giocatori potrebbe rompere gli equilibri. Anche per il fatto che chi è fuori lavora in silenzio e si fa trovare pronto, è una cosa ottima per l’allenatore. -ritiene Gautieri - L’Atalanta penso che sia una società perfetta, vanno via giocatori importanti e il campionato viene sempre fatto alla grande e lo dimostra il fatto che è seconda in classifica. Com’è cresciuta l’Atalanta da quando c’ero io? Lì c’è il coraggio di investire sui giovani e buttarli dentro pian piano, l’Atalanta lo sta facendo da anni. 


È una squadra modello. Ieri ho mandato una mail e dopo 10 minuti mi hanno risposto, sono persone con rispetto. -riporta Gautieri - Ho provato a contattare anche altre società, ma non mi hanno neanche risposto. Due settimane fa ho scritto a Ricky Massara che lavora col Milan e non mi risponde, poi mi richiama alle 22:30 e mi procura l’accredito per Milan-Monza. Il Milan l’anno scorso ha vinto lo Scudetto anche grazie a dirigenti come lui e Maldini, la società è in crescita”.
Conclude Gautieri 

Nessun commento: